/ Politica

Politica | 28 gennaio 2020, 19:27

Onorevole Gancia, Lega: “Virus Cina. Risoluzione a Parlamento Europeo per esortare OMS a dichiarare emergenza sanitaria internazionale per risorse straordinarie"

Onorevole Gancia, Lega: “Virus Cina. Risoluzione a Parlamento Europeo per esortare OMS a dichiarare emergenza sanitaria internazionale per risorse straordinarie"

Il corona virus sviluppatosi in Cina rappresenta un’emergenza per la salute pubblica di livello internazionale e riguarda naturalmente anche l’Europa.

"Presento pertanto in qualità di prima firmataria, insieme ai colleghi della Lega nella Commissione per l'ambiente e la sanità pubblica, una risoluzione al Parlamento Europeo - a fronte della diffusione di 2019-nCov che ha già interessato tutti e cinque i continenti del globo, registrando al 28 gennaio 2020 più di 4500 casi di infezione e 106 decessi - per esortare l’OMS a dichiarare l’emergenza per la salute pubblica di portata internazionale (PHEIC) e per auspicare che la Commissione Europea stanzi le risorse, umane e finanziarie, necessarie a garantire che la comunità scientifica europea e mondiale sia messa nelle migliori condizioni di poter comprendere la natura epidemiologica di 2019-nCoV, ribadendo l’assoluta necessità di sostenere la condivisione delle migliori pratiche e delle esperienze in materia di preparazione e pianificazione della risposta all’emergenza".

Lo afferma l’on. Gianna Gancia di Gruppo Identità e Democrazia, europarlamentare della Lega.

R.g.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore