/ Cronaca

Cronaca | 27 gennaio 2020, 17:47

Inseguimento da film sulle strade di Varese, ruba un'auto e sperona l'inseguitore: arrestato

E' successo sabato, quando un uomo si è impossessato di una macchina. Un cittadino ha visto tutto e si è messo sulle sue tracce, venendo speronato. L'intervento della Volante ha fatto scattare la manette ai polsi del giovane

Inseguimento da film sulle strade di Varese, ruba un'auto e sperona l'inseguitore: arrestato

Ruba un'auto e tenta la fuga in centro a Varese: arrestato dalla polizia. E' successo sabato scorso, 25 gennaio, quando la Volante della Questura è stata allertata dalla centrale operativa in seguito al furto di una macchina messo a segno non lontano dal centro. Giunti sul posti, i poliziotti si sono imbattuti in due veicoli danneggiati, con i rispettivi conducenti molto agitati.

Poco prima, secondo la ricostruzione degli investigatori, uno dei due - un cittadino italiano residenti fuori Varese, già noto alla forze dell'ordine - approfittando della distrazione di un automobilista che aveva lasciato l'auto fuori dalla propria abitazione era salito al posto di guida, mettendo in moto e allontanandosi rapidamente.

Per sua sfortuna, però, un cittadino ha notato tutta la scena e si è messo alla guida della sua macchina nel tentativo di bloccarlo: nel farlo, però, ha dovuto fare i conti con la reazione del fuggitivo, che ha lo ha speronato più volte.

A quel punto fortunatamente è arrivata la polizia di Stato che ha bloccato i due e iniziato la ricostruzione dei fatti: a quel punto sono scattate le manette ai polsi del giovane accusato di tentata rapina aggravata e danneggiamento. Inoltre lo stesso è stato anche denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Varese e dalla sanzione amministrativa per guida con patente revocata.

Su disposizione della magistratura, l'uomo arrestato è stato trattenuto in questura in attesa della convalida e del rito direttissimo avvenuto in mattinata al tribunale di Varese, che ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore