Una foto con le prime pagine dei giornali sportivi stranieri, praticamente tutte monografiche con l'omaggio finale a Kobe Bryant, vicine a quelle italiane che, invece, contenevano una striminzita striscia orizzontale dedicata alla tragica scomparsa di una leggenda che ha sconvolto il mondo.
Sia Federica Pellegrini che Marco Belinelli si sono scagliati contro i quotidiani sportivi d'Italia per lo spazio ridotto dedicato a Kobe, schiacciato dal solito calcio, riassumendo ciò che molti lettori a amanti dello sport oggi hanno pensato guardando la prima pagina di tutti i giornali del mondo, giustamente monografica, da L'Equipe ("L'étoile Bryant") a Marca ("Dolor y gloria"), da AS (Kobe es eterno - 1978-2020") al Mundo Deportivo ("Eterno Kobe"), e quella dei giornali sportivi d'Italia, per tre quarti presidiata dalla giornata numero 21 della serie A.
«Tutto il mondo rende onore ad un Dio dello Sport - ha twittato la campionessa veneziana - E noi?!?!… Al netto dell’importanza che ha il calcio nel nostro Bel Paese… tutto ciò è assolutamente sbagliato! Lo Sport per me è altro!! Soprattutto oggi! #OnoreaKobe».
«Il problema è che i giornali sportivi in Italia NON SONO giornali sportivi. Vergognatevi» ha invece scritto Marco Belinelli, stella degli Spurs.