/ Basket

Basket | 27 gennaio 2020, 21:51

Federica Pellegrini e Marco Belinelli contro i giornali sportivi italiani: «Tutto il mondo omaggia Kobe Bryant tranne noi»

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di tutto il mondo, praticamente monografiche con un'immagine di Kobe, messe a confronto con quelle dei nostri, che lo hanno relegato in una striscia orizzontale, ha scatenato la rabbia di Federica Pellegrini e Marco Belinelli: «Il problema è che i giornali sportivi in Italia NON SONO giornali sportivi»

Federica Pellegrini e Marco Belinelli contro i giornali sportivi italiani: «Tutto il mondo omaggia Kobe Bryant tranne noi»

Una foto con le prime pagine dei giornali sportivi stranieri, praticamente tutte monografiche con l'omaggio finale a Kobe Bryant, vicine a quelle italiane che, invece, contenevano una striminzita striscia orizzontale dedicata alla tragica scomparsa di una leggenda che ha sconvolto il mondo.

Sia Federica Pellegrini che Marco Belinelli si sono scagliati contro i quotidiani sportivi d'Italia per lo spazio ridotto dedicato a Kobe, schiacciato dal solito calcio, riassumendo ciò che molti lettori a amanti dello sport oggi hanno pensato guardando la prima pagina di tutti i giornali del mondo, giustamente monografica, da L'Equipe ("L'étoile Bryant") a Marca ("Dolor y gloria"), da AS (Kobe es eterno - 1978-2020") al Mundo Deportivo ("Eterno Kobe"), e quella dei giornali sportivi d'Italia, per tre quarti presidiata dalla giornata numero 21 della serie A.

«Tutto il mondo rende onore ad un Dio dello Sport - ha twittato la campionessa veneziana - E noi?!?!… Al netto dell’importanza che ha il calcio nel nostro Bel Paese… tutto ciò è assolutamente sbagliato! Lo Sport per me è altro!! Soprattutto oggi! #OnoreaKobe».

«Il problema è che i giornali sportivi in Italia NON SONO giornali sportivi. Vergognatevi» ha invece scritto Marco Belinelli, stella degli Spurs.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore