Un nuovo supermercato lungo la Varesina a Tradate? È un'ipotesi molto concreta visto che l'amministrazione comunale negli ultimi tempi ha avviato la procedura di variante urbanistica alla ex Tp-Reflex.
Complessivamente l'area interessata dall'intervento urbanistico è di circa 4.000 metri quadrati che si sviluppano su due distinti edifici. Uno nettamente più piccolo di quasi 500 metri quadrati, poco meno e l'altro più esteso, ampiamente, di circa 3.500 metri quadrati.
Il primo corpo dovrebbe essere destinato al campo della ristorazione, mentre il secondo dovrebbe comprendere anche un supermercato. Punto vendita che andrebbe così ad aggiungersi ad altri "food" presenti lungo l'asse della Varesina tradatese. La richiesta di modificare la destinazione d'uso dell'area dismessa è vecchia di un paio d'anni dopo che un privato si attivò per rilanciare il comparto.
Riqualificare l'area interessata vuol dire dare una nuova opportunità a un punto del territorio abbandonato, ma anche per il Comune introitare una consistente quantità di oneri di urbanizzazione. Diverse centinaia di migliaia di euro che potranno poi essere utilizzate per il bene della città.