/ Hockey

Hockey | 23 gennaio 2020, 21:37

VARESE-MERANO, ATTO II: SABATO TUTTI AL PALALBANI (foto)

E' di nuovo grande hockey con la sfida in campionato tra i Mastini primi in classifica e gli altoatesini secondi a -2. Al palaghiaccio clima di grande attesa ed entusiasmo, tra nuovi striscioni e neo sponsor. Alcune novità da sogno sono in arrivo settimana prossima, sul ghiaccio e fuori: e visto che Tedesco diventerà italiano...

VARESE-MERANO, ATTO II: SABATO TUTTI AL PALALBANI (foto)

Meno di due giorni alla nuova puntata della saga infinita tra Varese e Merano: stavolta si gioca nella bocca del Mastino, in un Palalbani che sarà certamente bollente. Ci sono fame, attesa ed entusiasmo nel pubblico giallonero, la due giorni delle final four a Merano ha risvegliato definitivamente la passione per i Mastini.

Bastava fare tappa questa sera al palaghiaccio per respirare l'aria dei bei tempi: i "ragazzini" Gigi e Vise dei Mastini Forever fanno le prove generali per l'affissione del nuovo striscione, bellissimo, che campeggerà sui distinti accanto alla curva Nord con i colori gialloneri e lo stemma di Varese in evidenza.
Al bar di Paolo e Luisella, il Madera Pub, fervono i preparativi per accogliere tutti nel dopo partita di sabato sera: «Siamo già in una quarantina per la cena - dicono Vise e Gigi - ovviamente si mangia da Mastini, con piatti a base di stinco...».

Lì accanto, Giuseppe (in arte l'irriducibile) e sua moglie Oana sono impegnati ad affiggere le locandine in vista della trasferta di sabato 1 febbraio a Torre Pellice (30 euro: ritrovo alle 15.45 all'ippodromo, iscrizioni al Madera Pub sabato sera o al numero 348 2254089), mentre la memoria torna alla due giorni delle final four: «Insieme alle Brigate e ai Ragazzi della Nord abbiamo creato davvero un gruppo fortissimo. Noi sul pullman avevamo Dante, di anni 86, e una bimba di 6: sabato, dopo quello che è successo in finale, sarà il pubblico a trascinare la squadra e a fare la differenza».

Il lancio Twitter della società carica tutta la città e la locandina della partita delle 18.30 con il Merano è lanciata con queste parole:

📢 🙌 Tutto il palaghiaccio!

📢 Deveee cantaaareee!

📢 I Ragazzi han bisogno di VOI!

#essercisignificacrederci #identitàvaresina #mastinicrediamoci. 


Ieri ci avevano già pensato le Brigate Giallonere, sulla loro pagina Facebook, a cavalcare la passione giallonera con queste parole: «Possiamo scalare le pareti dell'inferno, un centimetro alla volta (cit. Ogni maledetta domenica). Riprendiamoci quello che ci hanno tolto. Sabato ore 18.30 Varese-Merano. Esserci!».

Nella sede dei Mastini, dietro la curva Nord, arrivano richieste di biglietti in vista della sfida al vertice, mentre si deve fare spazio per almeno una new entry importante tra gli sponsor e ci si prepara a settimana prossima quando, sia sul ghiaccio che fuori, alcuni colpi daranno ulteriore visibilità ai Mastini in tutta la città.
E poi, visto che Danierl Ross Tedesco a giorni diventerà italiano e che il Merano si è rinforzato in attacco con Tommaso Terzago, vuoi vedere che il Varese risponderà in difesa? 
Ma, prima di occuparci di chi arriverà da oltreoceano, pensiamo a quanto è molto vicino: Varese-Merano Atto II, il grande hockey è qui.

IL PROGRAMMA

Sabato 25, ore 18.30: Varese-Merano, Pergine-Bressanone. 20.30: Valpeagle-Appiano.

Giovedì 30, ore 20: Varese-Pergine.

Sabato 1 febbraio, ore 20.30: Valpeagle-Varese.

CLASSIFICA MASTER ROUND 

Varese 21. Merano 19. Pergine 17. Valpeagle 14. Bressanone 11. Appiano 10.

QUALIFICATION ROUND

(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1)

Sabato 25, ore 19.30: Caldaro-Alleghe, Unterland-Valdifiemme. Riposa: Como.

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Alleghe, Caldaro, Unterland 10. Valdifiemme 9. Como 5.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore