/ Politica

Politica | 20 gennaio 2020, 09:12

Onorevole Gancia (LEGA): “Presento una mozione al Parlamento Europeo a difesa dei cristiani perseguitati nel mondo”

"Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio".

Onorevole Gancia (LEGA): “Presento una mozione al Parlamento Europeo a difesa dei cristiani perseguitati nel mondo”

L' onorevole Gianna Gancia di Gruppo Identità e Democrazia, europarlamentare della Lega, si esprime sull'attuale situazione relativa alle minoranze cristiane: “Ho predisposto una mozione che presenterò al Parlamento Europeo per chiedere a tutte le istituzioni europee di attivarsi per tutelare le minoranza cristiane negli Stati a rischio. Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio.

E questi sono soltanto gli ultimi episodi di una lunghissima serie di violenze e discriminazioni ai danni della comunità cristiana nel Paese e nell'Africa intera. Basti pensare che solo nel 2019 le milizie islamiche nigeriane hanno barbaramente assassinato più di 1000 cristiani.

L'Unione Europea ascolti il grido di aiuto dei nostri fratelli cristiani e si attivi con tutti i mezzi necessari per fermare questo eccidio”.

R.g.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore