Sport - 11 gennaio 2020, 07:15

Dolce e Nicosia in azzurro: i due Mastini convocati all'Europeo di pallanuoto in Ungheria

Dal 14 gennaio il 7bello di Campagna sarà a Budapest: partita d'esordio con la Grecia. Confermati in blocco i campioni del Mondo di Gwangju.

Dolce e Nicosia in azzurro: i due Mastini convocati all'Europeo di pallanuoto in Ungheria

Gianmarco Nicosia e Vincenzo Dolce sono nel gruppo azzurro che, dal 14 gennaio, sarà a Budapest per gli Europei di pallanuoto maschile 2020.

Il tecnico del 7 Bello, Sandro Campagna, ha, di fatto, confermato pressoché in blocco i 13 giocatori che avevano vinto i mondiali di Gwangju, con l'unica novità del ritorno in gruppo di Andrea Fondelli, con l'ex giocatore bustocco (ora alla Pro Recco) che tornerà dunque a vestire la calottina azzurra. Partita d'esordio con la Grecia.

«È stato un mese di preparazione molto intenso alternato con le pause dovute alle feste che ci hanno forse fatto perdere un po’ di ritmo. Personalmente non sono ancora al 100%, ma sto tornando al top e lo sarò per l’inizio degli Europei - ha detto il portiere Sport Management Gianmarco Nicosia -. Ci arriviamo da campioni del mondo e consci delle nostre possibilità, così come sappiamo che tutte le nostre avversarie mettere in vasca contro di noi il doppio della grinta e della determinazione anche perché devono ancora qualificarsi per le Olimpiadi, ma sapremo farci trovare pronti». 

«Sono contento di essere stato riconfermato in gruppo perché non è mai facile - spiega Vincenzo Dolce -. Siamo un gruppo di giocatori tutti molto forti e validi però fortunatamente sarò ancora qua. Ora ci aspettano gli Europei che saranno difficile con squadre che devono ancora qualificarsi per Tokyo e che daranno il massimo. Noi faremo lo stesso».

Convocati: Marco Del Lungo e Niccolò Figari (Brescia), Michael Bodegas (Barceloneta), Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia (Banco Bpm Sport Management Pallanuoto), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Stefano Luongo, Vincenzo Renzuto e Alessandro Velotto (Pro Recco). Allenatore: Sandro Campagna.

Redazione Sportiva

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU