/ Sport

Sport | 08 gennaio 2020, 13:00

HOCKEY. Mastini ancora più forti con l'attaccante Alessio Piroso: arriva dal Val Pusteria in AHL

Il Varese annuncia l'acquisto del ventitreenne originario di Moncalieri: 1,80 per 80 chili, potrebbe debuttare domani sera al Palalbani con l'Appiano. Già grande protagonista nelle giovanili di Egna, Vipiteno e Ora, ha poi giocato a Milano, Chiavenna e in Canada

HOCKEY. Mastini ancora più forti con l'attaccante Alessio Piroso: arriva dal Val Pusteria in AHL

Il mercato chiude domani e il Varese, dopo Daniel Ross Tedesco, si rinforza ancora, proprio alla vigilia della chiusura del mercato (domani) e dell'esordio nella seconda fase, e a poco più di una settimana dalle final four di Coppa Italia. Ecco il comunicato dei Mastini che annuncia l'acquisto di Alessio Piroso, attaccante ventitreenne in arrivo dal Val Pusteria.

Cresciuto nel Real Torino, si è poi formato nelle giovanili dell'Egna, di Vipiteno e di Ora, prima di approdare nel 2015-2016 nel Milano: 26 presenze, 8 gol e 8 assist in rossoblù. Nella stagione successiva a Chiavenna 24 presenze e 21 punti (11 gol, 10 assist). Poi il trasferimento in Canada, al St. George Ravens, dove ha totalizzato 61 punti (25 gol, 36 assist) in 35 presenze. Quindi il ritorno in Italia, nell'Alps al Val Pusteria: 38 presenze l'anno scorso, 17 quest'anno con un bottino totale di 6 punti (1 gol e 5 assist). 

Piroso è reduce dall'esperienza della AHL e da una precedente stagione in Canada. Il ventitreenne stecca destra di origine torinese (è di Moncalieri, è alto 1 metro e 80 e pesa 80 chili) ha militato a lungo nelle giovanili delle formazioni dell'Alto Adige, prima di approdare alla formazione canadese dei St. George Ravens dove ha fatto registrare valide statistiche, per poi ritornare in Italia e indossare la maglia del Val Pusteria fino a pochi giorni fa.

ECCO IL CALENDARIO AGGIORNATO E DEFINITIVO DELLA SECONDA FASE

Giovedì 9 gennaio: Varese-Appiano (ore 20.30). Il resto della prima giornata, sempre alle 20.30: Merano-Bressanone, Pergine-Valpeagle

 

Sabato 11 gennaio: Bresannone-Varese (ore 20)

Sabato 25 gennaio: Varese-Merano (ore 18.30)

Giovedì 30 gennaio: Varese-Pergine (ore 20)

Sabato 1 febbraio: Valpeagle-Varese (ore 20.30)

Giovedì 6 febbraio: Appiano-Varese (ore 20.30)

Sabato 8 febbraio: Varese-Bressanone (ore 18.30)

Sabato 15 febbraio: Merano-Varese (ore 19.30)

Giovedì 20 febbraio: Pergine-Varese (ore 20.30)

Sabato 22 febbraio: Varese-Valpeagle (ore 18.30)

CLASSIFICA MASTER ROUND

Merano 17. Varese 15. Pergine 13. Valpeagle 11. Appiano 10. Bressanone 8.

QUALIFICATION ROUND

(prime due ai playoff, l'ultima retrocede in IHL Div. 1.)

Prima giornata, giovedì 9 gennaio: Caldaro-Como, Alleghe-Valdifiemme. Riposa: Unterland.

CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND
Caldaro, Alleghe, Unterland 7. Valdifiemme 6. Como 5.

PLAYOFF (al meglio delle 7): quarti (20 febbraio-5 marzo: 1ª-8ª, 2ª-7ª, 3ª-6ª, 4ª-5ª), semifinali (10-21 marzo), finale (26 marzo-11 aprile).

FINAL FOUR COPPA ITALIA
Sabato 18 e domenica 19 gennaio a Merano: sabato semifinali Merano-Vaalpeagle e Varese-Pergine (l'ordine e l'orario delle due sfide è da stabilire e verrà comunicato probabilmente in giornata). Domenica finale.
In caso di parità al termine dei 60', overtime di 20' ed eventualmente rigori.

TUTTI A MERANO

Le Brigate Giallonere organizzano la trasferta in pullman di sabato 18 gennaio per la semifinale delle final four con il Pergine insieme ai Ragazzi della Nord: «Ritrovo alle ore 10 nel piazzale dello stadio Franco Ossola - fanno sapere sulla loro pagina Facebook - Per l'eventuale e sperata finale della domenica verrà comunque organizzata la trasferta con modalità da definire. Per informazioni e adesioni ci si può rivolgere in curva nord durante la partita di giovedì 9 alle ore 20.30 oppure è possibile contattarci con messaggi privati sulla nostra pagina Facebook o su Instagram. Avanti Mastini, avanti Curva Nord».

Il gruppo Mastini Forever sta raccogliendo da giorni le adesioni per la trasferta di due giorni in pullman a Merano, compresa di pernottamento in albergo (camere doppio o triple) e biglietto per la semifinale con il Pergine, con la quota di partecipazione fissata a 85 euroPer versare la caparra di 40 euro Mastini Forever aspetta tutti i tifosi al bar del palaghiaccio giovedì 9 durante gli intervalli o alla fine della prima partita degli uomini di Da Rin nel master round contro l'Appiano (ingaggio alle 20.30). Per info e prenotazioni si può contattare il numero 348 2254089.

IL KIT GIALLONERO

La società ha preparato tre kit con i gadget dei Mastini per colorare di giallonero la Meranarena in occasione delle final four. I tre kit del tifoso sono proposti a prezzi diversi per dar modo a tutti di poter scegliere i gadget in base alle proprie possibilità e volontà. I kit sono prenotabili presso il banchetto merchandising del palaghiaccio durante la partita di domani sera contro l'Appiano (20.30)oppure contattando i Mastini Varese attraverso i messaggi privati Facebook o Twitter, i cui canali sono a disposizione anche per richiesta di informazioni.
Si va dal pacchetto base con sciarpa, maglietta e BamBam, a quello gold con in più il cappellino al platinum in cui è presente anche un cuscinetto.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore