/ Territorio

Territorio | 01 gennaio 2020, 19:51

Bolide solca i cieli del Varesotto: «Era luminoso ed è durato diversi secondi»

L'avvistamento di una meteora spettacolare è avvenuto intorno alle 19.30 di questa sera, primo giorno dell'anno. Tra i testimoni anche Alessandro Galbiati.

Bolide solca i cieli del Varesotto: «Era luminoso ed è durato diversi secondi»

Una meteora solca i cieli del Varesotto. Un bella sorpresa per il primo giorno dell'anno: sono diverse le segnalazioni che arrivano questa sera di una "stella cadente" avvistata in provincia di Varese da molte persone intorno alle 19.30.

Tra questi anche il fotografo Alessandro Galbiati, che per VareseNoi segue tutte le partite dell'hockey. «Stavo tornando da Genova con la mia famiglia - ci ha raccontato Galbiati - e mentre percorrevo l'autostrada all'altezza di Vergiate ho visto questo meteorite attraversare il cielo: è stato molto luminoso ed è durato alcuni secondi. Purtroppo stavo guidando e non ho potuto scattare una foto».

Come lui tante persone hanno visto il bolide, questo il nome scientifico delle meteore particolarmente luminose: segnalazioni arrivano dal Medio Verbano, Gallarate, Busto Arsizio e anche dal Milanese.

Solo pochi giorni fa un altro avvistamento di questo tipo aveva lasciato a bocca aperta molte persone tra Lombardia, Piemonte e Liguria: in quel caso qualcuno era riuscito anche a girare un video della "stella cadente" (leggi qui).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore