/ Fotogallery

Fotogallery | 18 dicembre 2019, 01:38

Città di Varese, al Tourlé il gran finale: buon Natale, biancorossi. FOTO

Domenica sera, dopo le emozioni del Franco Ossola, tifosi e giocatori al tavolo insieme per scambiarsi gli auguri

Il presidente Pertile ha scelto parole da condottiero: «Con la sconfitta di oggi abbiamo vinto il campionato». Una foto simbolo dell'orgoglio del Città di Varese (foto e galleria di Ezio Macchi)

Il presidente Pertile ha scelto parole da condottiero: «Con la sconfitta di oggi abbiamo vinto il campionato». Una foto simbolo dell'orgoglio del Città di Varese (foto e galleria di Ezio Macchi)

Quanto ci sono mancate giornate così... Domenica il Città di Varese ha riportato una maglia biancorossa al Franco Ossola, a Masnago, a casa. Per rivivere l'emozione potete leggere l'articolo del Confa ("Il Varese non muore mai: si era solo nascosto nel cuore". Lo trovate QUI) e guardare il video dell'ingresso in campo con la festa dei tifosi in tribuna.

La festa non è stata minimamente guastata dalla rocambolesca sconfitta 4-5 incassata dal Don Bosco Bodio (chapeau!). Anzi, è proseguita in serata, al Tourlé di Gazzada, dove società, giocatori e tifosi si sono riuniti per un natalizio giro-pizza in compagnia, con panettone e spumante per lo scambio degli auguri. 

Un ulteriore appuntamento fortemente voluto da Passione Biancorossa e dal Gruppo Terzo Tempo che, dopo aver lanciato l'idea e permesso il ritorno allo stadio, hanno distribuito un dono - dei cesti natalizi - ai giocatori, a mister Iori e ai collaboratori del club. Un regalo da parte della società è andato invece a Donatella Pianezzola e Antonella Fidanza, che lavano le maglie del Città di Varese: a loro un gagliardetto firmato da tutti i giocatori. Spazio infine per una lotteria con il tabellone della tombola: quinto premio al Tenconi (gagliardetto); quarto a Nicola Bruno (pallone autografato); terzo al presidente Pertile, che l'ha subito rimesso in gioco e così ceduto a Fabio Carlin (felpa da allenamento); secondo premio a Matteo Tan (maglia bianca da gioco); primo premio a Manuel Bogni (maglia rossa da gioco). 

La "voce" della serata, Maurizio Bertani, ha poi passato il microfono ai vertici del club, partendo da Stefano Pertile: «Con la sconfitta di oggi - ha detto il presidente, "ribaltando" il ko del pomeriggio in uno stimolo per il girone di ritorno - abbiamo vinto il campionato». Ha proseguito il vicepresidente Stefano Amirante, che si è rivolto al compagno di avventura: «Presidente, ti chiedo solo una cosa: quest'estate avresti pensato di essere qui, oggi, con tutte queste persone e dopo aver giocato allo stadio? Grazie a tutti voi». Chiusura a cura di mister Stefano Iori, che rimuginava ancora sulla sconfitta contro il Don Bosco: «Sono dispiaciuto: volevo vincere per voi tifosi che avete reso possibile tutto questo. Vi posso però dare una certezza: non molleremo, fino in fondo. Lo faremo per voi che siete al nostro fianco». 

Qui sotto vi proponiamo alcune foto della serata al Tourlé, scattate dal mitico Ezio Macchi. Per vederle tutte potete visitare la sua pagina Facebook dove pubblica - come faceva in serie B, D, Eccellenza: sempre - ogni istante di questa nuova, grande avventura. Orgogliosamente Biancorossa.

 

Gg


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore