Sport - 15 dicembre 2019, 14:49

VIDEO. Il Franco Ossola è di nuovo biancorosso! Almeno 700 tifosi presenti, tra cui il sindaco

Almeno 700 tifosi allo stadio per la giornata biancorossa in occasione della partita Città di Varese-Don Bosco Bodio di terza categoria. Striscioni, bandiere e tifo incessante della curva che ha ricordato Dede

A Masnago è festa biancorossa. Prima la partita dei bimbi dell'Accademia Varese insieme ai pari età del Don Bosco Bodio, poi la sfida dei "grandi". Ecco l'ingresso in campo delle squadre, salutato da un pubblico caldo e felice di essere tornato, finalmente, a casa. A inizio secondo tempo è salito in tribuna anche il sindaco, Davide Galimberti, accolto da qualche contestazione: il primo cittadino se ne è poi andato prima della finePresente anche il vicesindaco Daniele Zanzi. 

La tribuna del Franco Ossola è piena per due terzi: sono almeno 700 i tifosi biancorossi che si sono presentati con sciarpe, bandiere, striscioni e cappellini per la giornata biancorossa in occasione della partita tra il Città di Varese e il Don Bosco Bodio, molto più di una sfida di terza categoria: da un anno esatto squadra e pubblico biancorosso non mettono più piede a Masnago, cioè dall'ultima partita del Varese.

La curva Nord sta sostenendo la squadra a gran voce: prima del via è stato ricordato Dede, il cui nome è comparso su uno striscione fatto scendere dall'ultima fila della tribuna. Molti tifosi sono arrivati a Masnago con bandiere, sciarpe e cuscinetti biancorossi legati alla storia del Varese: c'è chi ha portato la sciarpa che indossa ogni domenica dalla vittoria nel derby con il Como nella stagione del ritorno in serie B (2009/2010) e chi si è presentato indossando lo stesso completo scuro con cui era in curva a Cremona e in tutte le trasferte della scalata alla B ma anche della caduta in Eccellenza.

redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.