/ Varese

Varese | 08 dicembre 2019, 19:43

FOTO E VIDEO. Mille luci e la magia del Natale per un Sacro Monte mai così bello

Tantissimi varesini e turisti hanno assistito alle 18 di oggi all'accensione delle luminarie e del grande albero al Mosè: gli eventi natalizi realizzati dalla passione e dallo spirito di appartenenza di residenti e commercianti entrano nel vivo. Giuseppe Marangon: «Abbiamo illuminato l'intero Borgo»

FOTO E VIDEO. Mille luci e la magia del Natale per un Sacro Monte mai così bello

Il Sacro Monte e il Campo dei Fiori si illuminano per Natale. E' scattato in questa domenica, giorno dell'Immacolata, il ricco programma natalizio del Borgo. Dopo l'inaugurazione questa mattina della Grotta di Babbo Natale al Campo dei Fiori e di un'intera giornata di festa per gli eventi che accompagneranno migliaia di varesini e turisti nel corso di queste festività, alle 18 il momento tanto atteso dell'accensione delle luminarie e del grande albero di Natale al Mosè ha ricoperto di suggestione, magia e atmosfera uno degli angoli più belli della nostra provincia.

«Abbiamo iniziato iniziato cinque anni fa ad accendere qualche luce al Sacro Monte e oggi siamo arrivati a questo: illuminare l'intero borgo - ha detto Giuseppe Marangon, uno dei promotori di questa splendida iniziativa nata dallo spirito di appartenenza e dalla voglia di residenti e commercianti - Nulla sarebbe stato possibile senza la collaborazione degli Amici del Sacro Monte, i residenti e i commercianti».

Un lavoro di squadra a cui ha partecipato anche il vicesindaco Daniele Zanzi, che ha voluto proprio sottolineare «come questo allestimento sia frutto dell'amore per un bene che è considerato comune, con un grande spirito di appartenenza al Borgo». 

Alla cerimonia di accensione delle lucine hanno partecipato anche il sindaco Davide Galimberti, l'assessore Ivana Perusin insieme al comandante provinciale dei carabinieri Claudio Cappello e quello della Compagnia di Varese Marco Currao, accompagnati da due militari in grande uniforme, sfoggiata proprio per l'occasione.

Le iniziative al Sacro Monte e al Campo dei Fiori sono state realizzate grazie al grande impegno di persone che hanno voluto trasformare quest'angolo di natura della Città Giardino nella casa di tutti i varesini (leggi qui) in occasione di queste festività. Per il programma delle iniziative invece clicca qui.

Ecco invece foto e video della serata:

 

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore