/ Politica

Politica | 05 dicembre 2019, 17:16

Da Regione Lombardia un milione di euro per i distaccamenti volontari dei vigili del fuoco

L'annuncio arriva dalla vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza: «Il 7 dicembre entra ufficialmente in funzione il nuovo nucleo operativo del distaccamento volontari dei vigili del fuoco di Tradate»

Da Regione Lombardia un milione di euro per i distaccamenti volontari dei vigili del fuoco

Un’altra buona notizia per quanto riguarda il Corpo Volontari dei vigili del fuoco: lo stanziamento di 1 milione di euro da parte di Regione Lombardia a favore delle organizzazioni non lucrative (Onlus) e delle associazioni sociali (APS) che sostengono un distaccamento volontario del corpo nazionale dei vigili del fuoco presente sul territorio regionale.

A renderlo noto è la vicepresidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza commentando la delibera approvata dalla Giunta di Regione Lombardia: «Il 7 dicembre - ha aggiunto - entra ufficialmente in funzione il nuovo nucleo operativo del distaccamento volontari dei vigili del fuoco di Tradate per il quale mi sono impegnata in prima persona per fare in modo che si possa dare loro una sistemazione definitiva dotandoli di una nuova caserma». 

«Con questo stanziamento - prosegue - andiamo a sostenere concretamente questi importantissimi presidi di sicurezza sul territorio che potranno rifornirsi di tutte le strumentazioni necessarie per svolgere al meglio il loro lavoro. Un altro gesto di grande attenzione da parte di Regione Lombardia - conclude - che riconosce il ruolo di primaria importanza dei corpi volontari nella gestione delle emergenze e nel presidiare la sicurezza della popolazione».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore