Una banda residente in Italia autrice di una serie di furti con scasso in Ticino è stata sgominata dagli inquirenti della Polizia cantonale con il supporto tecnico della Polizia città di Lugano e in collaborazione con le Guardie di confine.
Sono stati arrestati nel Mendrisiotto un cittadino equadoregno di 40 anni e due cileni di 26 e 24 anni tutti residenti in Italia: le indagini sono iniziate in seguito a una serie di furti con scasso in abitazione avvenuti nelle ultime settimane in Ticino. La perquisizione della vettura utilizzata dalla banda ha permesso di rinvenire diversa refurtiva (tra cui denaro e gioielli).
Le ipotesi di reato, come comunicato da Ministero pubblico, Polizia cantonale e Guardie di confine, sono quelle di ripetuto furto aggravato, ripetuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio, infrazione alla Legge federale sugli stranieri e l'integrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.
In Breve
lunedì 25 gennaio
(h. 14:09)
domenica 24 gennaio
sabato 23 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Territorio
Varese