Un gruppo di giovanissimi skaters non ha preso benissimo il fatto che oggi pomeriggio i lavori di allestimento di "Xmas Village" in piazza Repubblica avrebbero impedito loro di esercitarsi allo skate park (il Comune lo riaprirà una volta terminati gli eventi natalizi). E non ha preso bene nemmeno il fatto che presto dovrà rinunciare alla stessa area per far posto alla riqualificazione di piazza Repubblica e all’insediamento del mercato. Così nel pomeriggio si sono presentati in una decina con la tavola sul marciapiede davanti al Comune per fare sentire la loro voce.
«Siamo già stati a parlare con il sindaco - dicono -, ma non sappiamo ancora se e dove hanno intenzione di trasferire lo skate park». Così il gruppo di giovanissimi skaters oggi ha pensato bene di allenarsi in via Sacco, «l’unico posto in città che ci è rimasto», propria davanti all'ingresso di Palazzo Estense.
In poco tempo, però, il gruppetto è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale che, applicando alla lettera il regolamento, li ha multati. Una sanzione da 18 euro che però non ha scoraggiati i ragazzi: «Torneremo - dicono - perché allo skate park non ci rinunciamo».