«Quella che ci ha dato il presidente della “Binda” Renzo Oldani - commenta l'assessore allo Sport di Varese, Dino De Simone - è la notizia che tutti attendavamo. La Tre Valli merita, per la sua storia e per la sua organizzazione, un palcoscenico mondiale. Varese saprà accoglierla e celebrarla, ancora una volta, nel migliore dei modi».
Cancellata l'ingiusta bocciatura, la Tre Valli Varesine è stata inserita nel calendario UCI Proseries (leggi qui la notizia), il nuovo circuito delle corse mondiali di serie A, grandi giri e classicissime a parte: l'edizione numero 100 si correrà il 6 ottobre 2020.
Il sindaco Davide Galimberti, che al termine della 99esima edizione dello scorso ottobre aveva lanciato l'idea di un Comitato rendere indimenticabile la Tre Valli numero cento (leggi qui), rinnova la propria disponibilità: «Mettiamoci subito al lavoro. Oggi, da Cracovia, il presidente Oldani ha rinnovato l'intenzione di realizzare insieme grandi progetti. Bene, mettiamoci subito al lavoro, per regalare ai varesini e a tutti gli appassionati di ciclismo un evento indimenticabile».
In Breve
sabato 16 gennaio
(h. 07:50)
venerdì 15 gennaio
(h. 16:48)
(h. 15:46)
giovedì 14 gennaio
(h. 20:33)
(h. 18:10)
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Sport
Varese
Varese