/ Varese

Varese | 22 novembre 2019, 17:58

La pista ciclabile avrà il suo parcheggio: pronto il bando per 60 posti auto

Il comune ha pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori di realizzazione del parcheggio che Varese attende dal 2008

La pista ciclabile avrà il suo parcheggio: pronto il bando per 60 posti auto

Il parcheggio dei mondiali di ciclismo, quelli del 2008, potrebbe diventare realtà in primavera. I fruitori della pista ciclabile intorno al lago potranno finalmente disporre dei 60 posti auto che aspettano da più di dieci anni.

Da quando cioè fu stipulata la convenzione con la proprietà che ha realizzato l’Hotel di Capolago e che, oltre al parcheggio in questione, comprendeva anche la ristrutturazione di un fabbricato accessorio per farlo diventare una “casetta del ciclista”. 

Nulla è mai stato fatto e alla fine il parcheggio lo si realizzerà a spese del comune, per un importo d’appalto complessivo di 174.800 euro. Il bando per l’affidamento dei lavori si chiuderà il 9 dicembre e il cantiere durerà circa 4 mesi

Alla fine si avranno 62 nuovi posti auto a servizio della pista ciclabile, di cui 3 riservati ai portatori di handicap. Su entrambi i lati del parcheggio saranno piantumati due filari di platani e verrà realizzata anche un'area di sosta a verde con panchine in plastica riciclata. Il parcheggio sarà infine illuminato a giorno con l’istallazione di un nuovo impianto a cura della società City Green Light.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore