/ Cronaca

Cronaca | 11 novembre 2019, 10:26

Investita da un autocarro in via Sant'Imerio: muore un'anziana. Si cerca il veicolo pirata

L'incidente è avvenuto a Varese poco dopo le 10 di questa mattina. Sul posto per i rilievi la polizia locale che sta cercando di rintracciare il mezzo che ha investito la donna. Strada chiusa e traffico deviato.

Investita da un autocarro in via Sant'Imerio: muore un'anziana. Si cerca il veicolo pirata

Una persona anziana è morta questa mattina intorno alle 10 a Varese in seguito a un incidente stradale avvenuto in via Sant'Imerio. La donna, 81 anni, secondo le prime informazioni raccolte sul posto e dalla testimonianza di un automobilista che avrebbe assistito alla scena, sarebbe stata investita da un autocarro mentre si trovava in strada.

Immediato l'allarme: la centrale operativa ha inviato sul posto in codice rosso un'ambulanza e un'automedica. In via Sant'Imerio sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Varese e una squadra dei vigili del fuoco.

Per l'anziana, però, non c'è stato nulla da fare: è morta praticamente sul colpo per le gravi ferite riportate nell'impatto. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi: il traffico, al momento congestionato, è deviato in viale Europa.

Al momento si sta cercando di rintracciare l'autista del mezzo pesante che, dopo l'investimento, non si sarebbe fermato a prestare soccorso. Potrebbe aver imboccato l'autostrada. Da capire se il conducente non si sia accorto di aver colpito l'anziana e abbia quindi proseguito ignaro dell'incidente o se invece abbia deciso di allontanarsi senza prestare soccorso: saranno le indagini della polizia locale a chiarire questi aspetti di una gravissima tragedia della strada.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore