Neanche il tempo di festeggiare - ma un po' di festa, giustamente, si è fatta - che bisogna già tornare sul ghiaccio. I Mastini Varese, reduci dalla meravigliosa vittoria contro l'Appiano (8-0 e ottava vittoria consecutiva) di ieri sera (nei correlati trovate il racconto della partita e la gallery con gli scatti più belli) devono subito ritrovare concentrazione ed energie per proseguire la loro cavalcata.
Dopo essere saliti sull'ottovolante, è tempo di suonare la nona. Per farlo, bisognerà battere il Valdifiemme: primo ingaggio alle 19.30 in un Palalbani che sarà ancora caldo e così decisivo per spingere i Mastini alla vittoria.
Gli avversari, i Lupi di Cavalese, sono reduci da due sconfitte: attenzione a sottovalutarli, anche perché bisogna ricordarsi che i recenti incroci tra le due squadre sono stati sempre delle battaglie di intensità, fisico e grinta. Il desiderio dei gialloneri è sorridere ancora, magari come l'anno scorso, quando la vittoria contro il Valdifiemme ci riportò ai playoff dopo cinque anni; oppure, perché no, come due stagioni fa quando, sotto di 5 gol, i Mastini riuscirono in una pazzesca remuntada che li portò alla vittoria. Meglio forse non far correre alle coronarie dei tifosi certi "pericoli", ma è sicuro che il pubblico avrà voglia di divertirsi ancora. Per farlo, l'appuntamento è fissato: domenica 3 novembre, ore 19.30, al Palalbani. Avanti, Mastini!
IHL - UNDICESIMA GIORNATA
Domenica 3 novembre, ore 18: Unterland Cavaliers-Valpeagle; ore 18.45: Como-Merano; ore 19: Bressanone-Alleghe; ore 19.30: Appiano-Pergine, Varese-Valdifiemme.
LA CLASSIFICA
Varese 23, Merano 18, Pergine 16, Bressanone 13, Valpeagle 9, Valdifiemme 8, Caldaro 8, Appiano 8, Alleghe 7, Como 5, Unterland Cavaliers 5.