Sport - 02 novembre 2019, 20:15

«Milano è in cima all'Europa ma Caja può farle girare la testa. Il sogno di uscire trionfanti dal Forum non me lo toglie nessuno»

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana scrive per noi e presenta il derby numero 179 di domani al Forum (17.30): «A vederli giocare in Europa fanno paura ma sarà un piacere vedere Mayo entrare nella difesa dell'Olimpia...»

Ho visto il titolo della Gazzetta di oggi e diceva "Milano mostruosa, Barcellona ko": sono primi in Eurolega dopo un pokerissimo e a vederli giocare come ieri fanno paura. Ma io sono sempre stato convinto che anche in campionato per Milano è e sarà solo questione di tempo e "scelte": partire forte in Eurolega, dopo le delusioni degli ultimi anni, era il segnala da dare. Vedere Rodriguez e Scola fa impressione, ma a me la fanno di più il trentaquattrenne Micov, Nedovic o a volte Della Valle perché danno un'anima anche a uno squadrone milionario

Qualcuno dice che arriviamo al Forum nel momento sbagliato, ma credo che sia sempre il momento sbagliato: se Milano poteva snobbare Brescia o Cremona, con cui ha perso, non lo farà con Varese perché l'ambiente del Forum - soprattutto grazie ai varesini - tiene sempre sulle spine durante il derby.

Varese può battere una squadra che ha sottomesso la corazzata Barcellona o è andata ad espugnare il tempio del Panathinaikos con diecimila spettatori? Prendo alla lettera Ettore Messina, l'uomo che mancava allo spogliatoio dell'Olimpia, che ha detto: «Per la gara contro Varese ho già mal di testa. Arriverà Caja carico come una molla e li farà difendere come dei forsennati».

Qualcuno vede Varese sconfitta di 20 punti: può darsi, è una sfida molto rischiosa ma il rischio a noi piace, e non c'è niente di più incerto e bello che vivere  quest'attesa pensando all'effetto che farà Mayo - un play così, che con quelle mani sa sempre cosa fare, non me lo ricordo da tanto tempo - quando entrerà nella difesa milanese. Il sogno di uscire trionfanti dal Forum non me lo può, e non ce lo può, negare nessuno. 

Attilio Fontana


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.