L'assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato è intervenuto sul tema truffe agli anziani, dopo i numerosi casi che si sono verificati nelle ultime settimane.
«Registriamo l'ennesima truffa - ha commentato l'assessore - ai danni dei più deboli, i nostri anziani, che ancora troppo spesso risultano facili prede di delinquenti senza scrupoli. E' necessario - ha sottolineato - che siano più informati sui rischi che corrono. Per questo, il mio assessorato ha stanziato per i comuni lombardi 170 mila euro da utilizzare in campagne di informazione».
Regione Lombardia sta anche realizzando spot televisivi «che rimarcheranno come, per la loro sicurezza, sia indispensabile che gli anziani non aprano mai la porta agli sconosciuti».