/ Economia

Economia | 15 ottobre 2019, 12:41

Sicurezza nei luoghi di lavoro: imprese e professionisti a confronto grazie ad Aime

Giovedì dalle 17.30 al Novotel Milano Malpensa di Cardano un appuntamento aperto a tutti sul tema della sicurezza in azienda affrontata con un nuovo approccio: non un costo o un obbligo ma un tema da cui passa il successo dell'impresa

Sicurezza nei luoghi di lavoro: imprese e professionisti a confronto grazie ad Aime

"Sicurezza nei luoghi di lavoro": è il titolo dell'appuntamento di giovedì 17 ottobre alle 17.30 al Novotel Milano Malpensa di Cardano al Campo con imprese edili, idrauliche, elettriche e di carpenteria organizzato da Aime, l'associazione degli imprenditori europei. L'iniziativa, nell'ambito del progetto "Sicurezza in azienda", ne segue altre promosse a sostegno delle imprese associate dopo la costituzione della Filiera delle Costruzioni.

L'incontro di giovedì, aperto al pubblico e gratuito, arriva nella settimana nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e permetterà di confrontarsi con le imprese del settore e con geometri, ingegneri e architetti sul tema della sicurezza, in particolare relativa all'allestimento dei cantieri. 

Quello di Aime sarà un confronto che mira a rafforzare la cultura della sicurezza con nuovo approccio e non come un costo o solo come un obbligo, e mirerà ad evidenziare come proprio da questo tema passi il successo dell'impresa. 

Oltre ai dirigenti di Aime e della Filiera delle Costruzioni, sono previsti gli interventi di importanti esperti e rappresentanti di Inail, Ats e Itl.

Il convegno, patrocinato da Ats ed Itl, con il contributo di Malpensa Med Srl e Suite Servizi Integrati, sarà aperto dai saluti del vice presidente del consiglio regionale della Lombardia, Francesca Brianza, dal vice Sindaco di Cardano al Campo Walter Tommasini e dal sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore