Il Centro Geofisico Prealpino non lascia spazio a equivoci: «Le perturbazioni transitano a nord dell’arco alpino. Temperature oltre la media del periodo fino a mercoledì». Quindi proseguono le giornate asciutte con le nuvole che durante il giorno lasciano spazio regolarmente al sole e a temperature giornaliere ancora da fine estate oltre i 20 gradi.
Oggi, sabato 28 settembre, al mattino nuvolosità estesa e in seguito schiarite soprattutto sulla fascia collinare e prealpina. Asciutto. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, tra 22 e 25 gradi.
Domani, domenica, nubi basse sulla fascia di pianura al mattino, poi soleggiato soprattutto lungo Alpi e Prealpi. Asciutto. Mite per il periodo con temperature senza variazioni.
Lunedì secondo gli esperti del Campo dei Fiori si andrà anche oltre con massime in lieve aumento fino a 26 gradi nonostante il cielo parzialmente soleggiato con passaggi nuvolosi estesi. Qualche schiarita nel pomeriggio.
Martedì 1 ottobre soleggiato al mattino, poi aumento della copertura nuvolosa. Possibili piogge in serata e nella notte. Mercoledì coperto al mattino con piogge, poi asciutto con vento da Nord e temperature in calo.
Varese - 28 settembre 2019, 09:33
Meteo. Molto mite con picchi di 25-26 gradi, per l'autunno e le piogge se ne riparla da martedì sera
Il Centro Geofisico Prealpino prevede altri tre giorni con massime ben oltre la media del periodo e clima asciutto. Da metà della prossima settimana si cambia: vento da Nord, piogge e temperature in calo
Una magnifica immagine dall'alto con le luci della sera sulla nostra provincia in queste miti serate d'inizio autunno che però sembrano più simili alla fine dell'estate (foto tratta dalla pagina Facebook della Società Astronomica G.V.Schiapparelli)