/ Sport

Sport | 25 settembre 2019, 16:29

BASKET, DOMANI L'ESORDIO. Caja: «C'è trepidazione, useremo tutta la carica che abbiamo per essere una cosa sola con il pubblico»

Il coach dell'Openjobmetis alla vigilia della supersfida a Pozzecco e alla sua Sassari: «Complimenti a Gianmarco per quello che fa e per le emozioni che trasmette. Ma anche quelle che ci dà il nostro pubblico sono uniche: proviamo a unirle alle nostre»

Certe notti a Masnago, insieme, si può tutto (foto tratta dalla pagina Facebook della Pallacanestro Varese)

Certe notti a Masnago, insieme, si può tutto (foto tratta dalla pagina Facebook della Pallacanestro Varese)

Domani alle 20.30 prima, grande partita per l'Openjobmetis che nell'esordio dell'Enerxenia Arena se la vedrà con il Banco di Sardegna guidato dall'ex più amato: Gianmarco Pozzecco (clicca qui per l'intervista-video del Poz).

A Masnago, dove sono attesi più di 4mila spettatori, farà caldissimo: il trust Il Basket Siamo Noi vuole scaldare ancora di più l'ambiente e per trascinare i biancorossi all'impresa ha lanciato via Facebook la catena "Effetto Masnago" che invita tutti i tifosi ad alzarsi e ad applaudire Varese dall'ingresso in campo al primo canestro realizzato (leggi qui).

Attilio Caja, che ovviamente dovrà fare ancora a meno di Jason Clark, presenta così la supersfida che, ovviamente, vede favoriti i sardi reduci dal trionfo in Supercoppa.

Ecco le parole del coach, partendo dal clima elettrico della vigilia che coinvolge un po' tutti, squadra compresa: «Siamo finalmente arrivati al via del campionato e ci apprestiamo ad affrontare questa prima partita con trepidazione e voglia di fare, sentimenti che pervadono tutti noi, dai giocatori vecchi a quelli nuovi. Ci prepariamo a questo momento da quaranta giorni. In precampionato abbiamo passato diverse vicissitudini che non ci hanno aiutato ma ora dobbiamo guardare avanti».

A che punto è Varese? Lo dirà Sassari, la squadra del momento: «Abbiamo cambiato tutti i giocatori stranieri e quindi da parte nostra c’è tanta curiosità per vedere a che punto siamo con la crescita di squadra e per capire come il gruppo reagirà davanti ad un impegno ufficiale e contro un’avversaria come Sassari che è la squadra del momento. Dopo la seconda parte di stagione eccezionale di cui si era reso protagonista lo scorso anno, infatti, il Banco di Sardegna ha ricominciato quest’anno conquistando la Supercoppa Italiana».

Caja abbraccia il Poz: «Tanti complimenti a Gianmarco Pozzecco, una persona che qui a Varese rappresenta un’eccellenza capace di trasmettere grandi emozioni e che siamo felici di rivedere. Sono sicuro che riceverà l’accoglienza che merita».

Poi il coach analizza gli avversari: «Sassari è costruita per traguardi importanti non solo in campionato ma anche in Europa; basti pensare che dalla panchina escono due giocatori di livello Eurolega come Jerrells e McLean. Dopodiché hanno dato fiducia a giocatori italiani come Spissu e Gentile, artefici di prim’ordine della grande seconda parte della stagione scorsa, inserendo Michele Vitali, un giocatore per il quale ho sempre avuto massima ammirazione. Inoltre, hanno confermato Pierre e preso Bilan, atleta che vanta parecchia esperienza europea».

L'Openjobmetis cosa dovrà fare? «La cosa fondamentale sarà usare tutta la nostra carica ed energia per riuscire ad entrare in simbiosi con il nostro pubblico che è capace di trasmetterci sempre grandi emozioni. Quello che possiamo promettere è di lavorare duramente e con serietà, come del resto abbiamo fatto fino ad ora, consapevoli del fatto che in campo daremo sempre tutti noi stessi».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore