Dopo l'esordio vincente in casa della Casport (QUI i nostri approfondimenti), il Città di Varese si prepara a giocare la sua prima partita in casa. "Casa" che per tutta la stagione - sia per gli allenamenti che per le partite - sarà il centro sportivo delle Bustecche (da tempo identificato come "Varesello").
All'inizio della stagione era stato indicato Calcinate degli Orrigoni come campo di gioco, invece già dalla sfida di domenica (ore 15.30) contro il Ponte Tresa i ragazzi di Stefano Iori scenderanno in campo in via Majano.
Il club del presidente Stefano Pertile lo ha comunicato oggi attraverso i social, spiegando gli accordi con il Comune di Varese e anticipando che, per ora, non sarà possibile seguire la partita dalla tribuna, attualmente inagibile:
«Con PEC inviata la scorsa settimana, ASD Città di Varese ha comunicato alla delegazione provinciale della LND la modifica del proprio campo di gioco principale, spostandolo da Calcinate degli Orrigoni al "Centro Sportivo Bustecche" di via Majano, ovviamente a Varese.
Lo spostamento è avvenuto a seguito della modifica degli accordi intercorsi con il Comune di Varese che vedono ora l'utilizzo della struttura delle Bustecche tanto per le partite casalinghe quanto, a partire dal prossimo 8 ottobre, per tutti gli allenamenti.
L'uso continua ad essere, naturalmente, regolato da quanto previsto dall'Ufficio Sport del Comune stesso, quindi con affitto su base oraria secondo le tariffe previste per l'accesso da parte di associazioni e cittadini.
La struttura dovrebbe essere oggetto di interventi da parte dell'ente proprietario e gestore per il suo pieno recupero.
Va chiarito, da parte nostra, che l'annessa tribuna risulta essere ad oggi inagibile e non sarà quindi aperta al pubblico in occasione di allenamenti e partite fino a quando non verrà diversamente disposto da parte dello stesso Comune di Varese. Sarà naturalmente possibile assistere alle partite posizionandosi lungo il restante perimetro del campo come già avvenuto durante la preparazione pre campionato.
La prima conseguenza concreta di questa modifica è che domenica 29 settembre alle 15:30, prima partita casalinga del nostro campionato, si giocherà quindi al Centro Sportivo Bustecche e non, come previsto in precedenza, a Calcinate degli Orrigoni».