/ Lombardia

Lombardia | 20 settembre 2019, 14:31

Leonardo festeggia il millesimo elicottero AW139. Il presidente Fontana: «Motivo d'orgoglio per tutta la Regione»

Grande cerimonia questa mattina nello stabilimento "Leonardo Divisione Elicotteri" di Vergiate. Il governatore varesino: «Un'eccellenza».

Leonardo festeggia il millesimo elicottero AW139. Il presidente Fontana: «Motivo d'orgoglio per tutta la Regione»

Grande cerimonia questa mattina allo stabilimento di "Leonardo Divisione Elicotteri" di Vergiate in occasione della presentazione del millesimo elicottero tipo AW139 prodotto nel cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci, a cui è intitolata l'azienda. Si tratta di un velivolo che rappresenta ormai una pietra miliare: gli ordini sono già a quota 1.100. Per l’azienda è il progetto elicotteristico di maggior successo degli ultimi 15 anni a livello mondiale.

Alla cerimonia di questa mattina, davanti a tante autorità, c'era anche il presidente della Regione Lombardia, il varesino Attilio Fontana: «Leonardo è una delle eccellenze della nostra regione - ha detto Fontana - sia per la grande opportunità che offre dal punto di vista occupazionale, sia per la qualità della ricerca dell'innovazione del prodotto che riesce ad essere competitivo a livello mondiale. Un motivo di orgoglio per Regione Lombardia tenuto conto che quello dell'industria aeronautica è un ambito estremamente difficile: un punto di riferimento al quale guardiamo con grande interesse e attenzione».

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore