/ Sport

Sport | 18 settembre 2019, 14:41

VIDEO. L.J. Peak? «Speriamo giochi con noi come ha fatto contro di noi...»

Presentato il neo acquisto più giovane a disposizione di coach Caja. Il gm Conti: «Qui può essere protagonista assoluto se trova continuità». Il presidente Vittorelli: «Gli offriamo un trampolino di lancio»

VIDEO. L.J. Peak? «Speriamo giochi con noi come ha fatto contro di noi...»

Si è scelta la sede di Openjobmetis, main sponsor per la sesta stagione consecutiva della Pallacanestro Varese, per presentare L.J. Peak, il giocatore più giovane del gruppo a disposizione di coach Caja.

«Ha solo 23 anni, ma un bagaglio di esperienze importanti. Stella assoluta della High School di Gaffney (South Carolina) e della Whitney Young School (Illinois) con le quali vince diversi titoli, L.J. Peak è prodotto della prestigiosa Università di Georgetown di Washington D.C. (la stessa di Jason Clark) – lo ha presentato Andrea Conti - A Pistoia ha fatto il suo primo vero anno da professionista in Italia e anche da protagonista. Crediamo molto in lui perché è un giocatore che ha ampissimi margini di crescita tecnico-tattica, grande prestanza fisica (nonostante ora sia a dieta!), e crediamo che all’interno del nostro sistema possa veramente essere un protagonista assoluto, sia in ambito difensivo che offensivo. E poi è un ragazzo che ha un pregio particolare: ascolta tantissimo e mette subito in pratica le informazioni che riceve dallo staff. Deve trovare la continuità in questa stagione che sarà fondamentale per la sua carriera». 

Per Peak sarà un trampolino di lancio, «che siamo contenti di potergli offrire, sperando giochi con noi come ha fatto contro di noi nell’ultima partita con Pistoia – ha sottolineato Marco Vittorelli in doppia veste di presidente di Openjobmetis e Pallacanestro Varese - Crediamo in questa squadra e siamo onorati di poter essere al suo fianco come sponsor».

Giocatore di poche parole, Peak ha voglia di mettersi in gioco e di lavorare, pronto ad assorbire come una spugna le direttive di coach Caja e i consigli dei compagni più esperti.

Valentina Fumagalli


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore