Eventi - 16 settembre 2019, 16:37

"Prendi il volo" con "Mai Paura": a Volandia arriva la mototerapia

L'iniziativa è in programma sabato 21 settembre nello splendido parco del Museo del Volo a Somma Lombardo. Protagonista il campione di freestyle cross Vanni Oddera e duecento bambini.

"Prendi il volo" con "Mai Paura": a Volandia arriva la mototerapia

E’ stata presentata al Museo del Volo di Somma Lombardo l’evento “Prendi il volo” organizzato dalla Farmacia Oncologica di Busto Arsizio nell’ambito del progetto “Mai Paura”, in programma sabato 21 settembre nello splendido parco di Volandia, poco distante dall’aeroporto di Malpensa.

Protagonisti dell’evento ideato da Emanuela Bossi saranno poco meno di 200 bambini e ragazzi con disabilità e con patologie oncologiche che a partire dalle 11 potranno "prendere il volo" sulle moto dello staff del campione del mondo di freestyle motocross Vanni Oddera (www.vannioddera.it), autentico ambasciatore della mototerapia, che parallelamente alle sue acrobazie in giro per il mondo ha regalato momenti di felicità a  centinaia di giovani ricoverati in diversi istituti ospedalieri o ospiti in realtà sociali. 

«Il concetto di ‘benessere’ che caratterizza il nostro progetto ‘Mai paura: la Farmacia oncologica’ andato ormai ben oltre i confini regionali, coincide con quanto Vanni Oddera dona attraverso la sua mototerapia - le parole della locomotiva del progetto, Emanuela Bossi - Spiace non aver potuto aprire a tutta la grande richiesta di partecipazione che ci è pervenuta ma prima della meravigliosa di Oddera e dei suoi colleghi motociclisti viene la sicurezza di una giornata ricca di momenti e significati».

I cancelli di Volandia si apriranno alle 10 per dar modo ai prenotati di completare l’iscrizione e al pubblico di registrarsi. Alle 11 in punto scatterà la mototerapia guidata da Oddera e dalla sua squadra di colleghi e collaboratori, preceduta dal benvenuto degli organizzatori. Alle 13 verrà servito il pranzo e alle 14 è prevista musica dal vivo con il gruppo “Effetto Liga”. Dalle 15 alle 170 si succederanno due show di freestyle motocross fino al gran finale con la sfilata del Motoclub SS33 Sempione.

Info: 0331 075806 - eventi@royaltime.it – www.farmaciabossi.it 

Roberto Bof

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU