/ Varese

Varese | 04 settembre 2019, 09:00

FUORI FIERA. Piazza Monte Grappa vetrina dello sport per una settimana: dalla Canottieri alla Pallacanestro Varese e non solo

Il momento clou del Fuori Fiera sarà giovedì 12 settembre con la presentazione ufficiale dell'Openjobmetis e il selfie moment con i giocatori della prima squadra. Spazio anche a Miss Rally dei Laghi, aero club, golf, auto storiche, Sporting, Varese Ghiaccio, Pedala con i Campioni e Polha. Il video presentazione di Maurizio Gandini

FUORI FIERA. Piazza Monte Grappa vetrina dello sport per una settimana: dalla Canottieri alla Pallacanestro Varese e non solo

L’obiettivo del Fuori Fiera è quello di creare una connessione tra il mondo espositivo della Schiranna e il centro città, che unisce proprio il tema di questa edizione: Varese Terra dello Sport è il file rouge che legherà tutti gli eventi collaterali della campionaria (clicca qui per leggere presentazione e programma). Se nell’area espositiva vera e propria verranno presentati tutti gli sport “minori” della città, nella centralissima piazza Monte Grappa si potranno conoscere, tutte le sere dalle 18 alle 21, le società che hanno fatto la storia sportiva di Varese.

Si parte sabato 7 settembre con la presentazione delle attività della Canottieri Varese che è la protagonista indiscussa e uno dei motori degli eventi remieri più importanti dei prossimi 4 anni: dalla World Cup 2020 agli Europei 2021, dal Mondiale Junior e Under 23 del 2022 alla tappa di Coppa del Mondo 2023. Durante l’evento sarà possibile provare gli energometri e verranno organizzate delle gare sprint su 100 metri aperte a tutti.  

Domenica 8 settembre doppio appuntamento con la sfilata di Miss Rally dei Laghi alle 18 e a seguire la presentazione dell’Aero Club Adele Orsi con i piloti della squadra nazionale, i neo brevettati e gli allievi.

Lunedì 9 settembre
ci sarà la presentazione del golf sul territorio varesino a cura di Panorama Golf, Golf Club Varese e Golf dei Laghi.
  
Martedì 10 settembre sarà la volta del fitness con la presentazione delle attività dello Sporting Palestra&Spa: previste esibizioni di arti marziali e lezioni di funky con il gran finale della maestra Sabrina Sozzani reduce dalla vittoria al World Mulimpia Championship 2019. Mentre mercoledì 11 settembre arriveranno in piazza le auto storiche della Varese Campo dei Fiori.

Il momento clou e il più atteso è invece l’appuntamento di giovedì 12 settembre con la presentazione ufficiale della Pallacanestro Varese. Una festa in piazza con dj set di Fare Cose e poi la sfilata dei giocatori della prima squadra che saranno presentati uno ad uno dallo speaker della Openjobmetis, Federico Pisanti. I giocatori saranno a disposizione dei tifosi per le foto di rito davanti alla selfie machine appositamente messa a disposizione da VareseNoi

Venerdì 13 settembre arriverà in piazza la Varese Ghiaccio, in compagnia della campionessa italiana advanced novice girl, Ginevra Negrello.
  
Sabato 14 settembre sarà invece la volta del ciclismo con la presentazione del ventennale della Pedala con i Campioni.

A chiudere la settimana sportiva, domenica 15 settembre, saranno infine gli atleti della Polha Varese, l’associazione di volontariato che promuove, sviluppa e coordina iniziative sportive, didattiche, ricreative, culturali e socio-sanitarie rivolte ai portatori di handicap.

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore