/ Sport

Sport | 04 settembre 2019, 15:30

CALCIO GIOVANILE. L'Accademia Varese sbarca anche a Viggiù: s'inizia sabato con l'open day

Accordo tra la società biancorossa e il Viggiù del presidente Stocco per valorizzare lo splendido centro sportivo: si comincia sabato dalle 10.30 alle 16. Poi partite, tornei e, nella prossima stagione, verrà ospitata in ritiro una squadra professionistica

I baby biancorossi impegnati sul sintetico dello stadio ogni pomeriggio

I baby biancorossi impegnati sul sintetico dello stadio ogni pomeriggio

L'Accademia Varese sbarca anche a Viggiù. Dopo avere riaperto lo stadio Franco Ossola, dove sul campetto in sintetico per tutta la stagione si allenano i piccolini in biancorosso (leggi qui), la società giovanile nata dal sogno di Sean Sogliano - ieri presente allo stadio per assistere agli allenamenti (dietro la rete è comparso anche Giuseppe De Luca) - e alcuni grandi amici del calcio varesino come Pietro Pucci, Danilo Pugliese, Lorenzo Mariani, Bruno Limido e Giorgio Scapini approda nello splendido centro sportivo di Viggiù.

Accadrà sabato 7 settembre, quando è in programma l'Open Day riservato ai ragazzi delle annate che vanno dal 2006 al 2013 che sancirà anche l'inizio della collaborazione con il Viggiù Calcio del presidente Andrea Stocco: s'inizierà alle ore 10.30 per concludere alle 16. Nella pausa pranzo verrà offerta ai partecipanti una pizza nel ristorante "Mare & Monti", posizionato all'interno al centro sportivo di via Molino dell'Oglio.

L'intesa tra Accademia e Viggiù mette al centro la valorizzazione di questo impianto gioiello di cinquantamila metri quadri dotato di 4 campi: due di questi, quello a undici in erba e quello a nove, ospiteranno le partite dei baby biancorossi.
Il progetto di sviluppo prevede la promozione e lo sviluppo del centro sportivo attraverso un torneo internazionale giovanile, amichevoli di prestigio sia giovanili che di club nazionali italiani e svizzeri ma anche la possibilità di ospitare nella prossima stagione il ritiro di un'importante squadra professionistica.
 
   

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore