- 24 agosto 2019, 15:19

STORIE D'ESTATE. Polpo "si scatta un selfie" nelle acque di Borghetto Santo Spirito

Uno scatto decisamente atipico frutto dell'impegno del fotografo naturalista Antonio Billeci. A raccontare queste curiosissima notizia è SavonaNews.

Immagine tratta dalla pagina Facebook del Comune di Borghetto Santo Spirito

Sembra veramente che il polpo si stia scattando un selfie. La simpaticissima sequenza di immagini è stata pubblicata da Antonio Billeci, persona letteralmente "immersa" nella natura (è sportivo, velista, fotografo naturalista) sulla pagina Facebook "Meravigliosa Liguria", che si occupa proprio di divulgare le bellezze e le curiosità della nostra regione. La notizie è stata poi ripresa e diffusa dal giornale SavonaNews.

Per realizzare lo scatto, Billeci ha posizionato la sua "ActionCam" su un fondale marino nelle nota località turistica di Borghetto Santo Spirito, dopodiché ha aspettato con pazienza che il polpo, intelligentissimo e curioso animale pelagico, si avvicinasse.

La fotografia è stata prontamente condivisa anche sulla pagina istituzionale del Comune di Borghetto Santo Spirito, a testimonianza di un mare "sano", limpido e ricco di biodiversità.

Redazione