Vent’anni e non sentirli: un modo di dire, mai valido come in questo caso. L’Amour Toujours - l’album che ha fatto la storia della musica dance italiana, europea e mondiale - festeggia oggi i 20 anni.
Era infatti il 21 agosto del 1999 quando Gigi d’Agostino pubblicava questo doppio disco, che lanciò il deejay di Torino nell’olimpo dell’elettronica. Un’artista che ancora oggi riempie club e discoteche in Italia e in Europa e che alcuni anni fa fece ballare e sognare i varesini con tre indimenticabili live (2013, 2014, 2015) in piazza Repubblica.
Tra le 23 tracce spiccano alcuni dei brani più amati e ballati di sempre, il cui strepitoso successo non accenna a fermarsi: La Passion, Bla Bla Bla, The Riddle, Elisir, Another Way. E, su tutte, ovviamente c'è la canzone che dà il titolo all’album e che tutti almeno una volta nella vita abbiamo ballato (schiacciate play nel video qui sotto: vi basteranno pochi secondi per riconoscerla).
Un inno, che abbraccia, emoziona e unisce le generazioni; perché, come dice lo stesso Gigi d'Agostino, «L'Amour Toujours non è semplicemente una canzone; è un modo di essere».