/ Canton Ticino

Canton Ticino | 14 agosto 2019, 10:36

Turista eroe salva bagnante nel lago Maggiore

E' successo a Minusio, vicino a Locarno. La donna ha sentito le grida di un uomo colpito da malore a una ventina di metri dalla riva e non ha esitato a tuffarsi in acqua, salvandogli la vita.

Il Lago Maggiore a Minusio (foto da Internet)

Il Lago Maggiore a Minusio (foto da Internet)

Un bagno nel lago che poteva trasformarsi in tragedia: solo la prontezza di una turista ha evitato il peggio. E' successo ieri, poco dopo le 22, a Minusio, in Canton Ticino nei pressi di Locarno. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia cantonale, un uomo di 32 anni, cittadino cinese residente in Francia, ha accusato un improvviso malore mentre faceva un bagno nel lago, a una ventina di metri dalla riva.

Provvidenziale si è rivelata la presenza nelle vicinanze di una donna di 44 anni, anche lei cittadina francese. Messa in allerta dalle grida di aiuto di una conoscente del 32enne, la donna si è subito gettata in acqua riuscendo a trarre in salvo il bagnante e riportandolo a riva.

Sul posto sono quindi intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Salva che, dopo aver prodigato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ospedale a titolo precauzionale. La sua vita non è in pericolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore