/ Sport

Sport | 12 agosto 2019, 21:22

VIDEO. L'ultima bandiera biancorossa sventola libera e solitaria al vento di Masnago

Roberto Bof ci ha inviato questo video che non ha bisogno di molte parole: la bandiera del Varese sventola sul pennone dei distinti del Franco Ossola spinta dal vento, unica, audace e irraggiungibile

VIDEO. L'ultima bandiera biancorossa sventola libera e solitaria al vento di Masnago

Il rumore del vento, il cielo buio e una bandiera, sola e purissima.

L'ultima bandiera biancorossa sventola libera e indisturbata senza che nessuno possa più toccarla e sporcarla. Perché dopo la fine del Varese è rimasta comunque in piedi, anzi in cielo, unica e irraggiungibile

L'ha colta e ripresa in questo video Roberto Bof, alzando lo sguardo dal banchetto del Gruppo Alpini Varese posizionato davanti al palazzetto dove sta dando una mano da giorni per la vendita dei biglietti a chi decide di recarsi con la navetta alla Festa della Montagna.

L'ultima bandiera del Varese è lassù, sul pennone più alto dei distinti e solo un cuore grande come quello di Bof poteva imbattersi in un altro cuore fatto di stoffa e rimanerne affascinato. 

Come l'ha vista lui, pensiamo sia giusto che a vederla siano anche tutti gli altri. Perché un sorriso dolceamaro, pensando alla tenerezza di quell'ultimo pezzetto di storia che nessuno potrà piegare, accompagni questa visione.

E perché siamo convinti che, con il passare dei giorni e del tempo, l'assenza del Varese diventi presenza, la disperazione lasci il posto alla speranza e l'avversione alla voglia grazie a quel vento che, arrivando da lontano, muove quella piccola bandiera che è molto più di una bandiera.



Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore