E' l'abuso di alcol il comune denominatore di alcuni interventi effettuati dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio nei giorni scorsi. Il primo episodio, che risale all'una e mezza della notte tra venerdì e sabato scorso e si è svolto proprio in via Foscolo all'esterno del Commissariato, ha avuto per protagonista una ventisettenne.
La giovane, alla guida di un suv, ha urtato un'altra vettura parcheggiata a bordo strada. Poi, effettuando la retromarcia per rimettersi in movimento, ha rischiato di investire la proprietaria dell'auto danneggiata che proprio in quel momento attraversava la via a piedi. Ne è nata una discussione tra le due donne durante la quale la ventisettenne, subito apparsa sotto l'effetto di alcolici, ha insultato e colpito con uno schiaffo al viso la rivale. Il tutto ripreso dalle telecamere di sicurezza del Commissariato.
La ragazza non si è calmata neppure all'arrivo della volante ma anzi, davanti ai numerosi clienti di un vicino locale, ha iniziato ad
Il secondo caso si è invece verificato intorno alle due della notte tra sabato e
Il gesto ha suscitato la reazione di un altro giovane presente all'evento e poi degli addetti alla sicurezza, che hanno separato i due e recuperato la pistola giocattolo. All'arrivo degli agenti il responsabile, chiaramente ubriaco, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e anzi ha preso a spintonare i poliziotti reagendo ai loro tentativi di identificarlo, tanto da causare a uno di loro un leggera lesione a una mano. Il giovane è stato infine calmato e denunciato per rifiuto di fornire le generalità e resistenza a pubblico ufficiale.