/ Varese

Varese | 05 agosto 2019, 13:20

Varese: parchetti di quartiere, arrivano le nuove panchine

Gli interventi a Bosto, Capolago e alle Bustecche. Nuovi cartelli indicano anche le regole per i cani

Varese: parchetti di quartiere, arrivano le nuove panchine

Nuove panchine nei parchi pubblici di quartiere a Varese. Negli scorsi giorni le attrezzature sono state installate a Bosto, alle Bustecche e a Capolago; due panchine per ogni area, così da permettere un migliore utilizzo degli spazi verdi da parte dei cittadini.

 

"L'obiettivo – spiega l'assessore all'Ambiente Dino De Simone – è permettere a bambini, genitori e anziani una migliore fruizione dei nostri parchetti di quartiere. In questi anni ci siamo impegnati ad aprirne di nuovi e a valorizzare sempre più quelli già esistenti; un progetto portato avanti anche con gli interventi degli ultimi giorni. La nostra attenzione è rivolta in particolar modo alle famiglie e ai più piccoli, che possono sfruttare le aree per trascorrere all'aperto le giornate dei mesi estivi. Grande attenzione viene inoltre dedicata alla pulizia e al decoro".

 

Oltre alle panchine, infatti, nei tre parchetti sono arrivati anche i nuovi cartelli con le regole per i proprietari di cani. Due le indicazioni fondamentali: in tutti gli spazi è obbligatorio tenere gli animali al guinzaglio e raccogliere i loro escrementi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore