/ Sport

Sport | 05 agosto 2019, 00:37

"Buon viaggio Fausto": l'ultimo saluto dei Ragazzi della Nord a un autentico varesino

Dal calcio all'hockey: anche la curva Nord del Palalbani ricorda Fausto Scarpazza con uno striscione esposto al palaghiaccio.

Lo striscione dei Ragazzi della Nord per Fausto Scarpazza esposto in curva al Palalbani

Lo striscione dei Ragazzi della Nord per Fausto Scarpazza esposto in curva al Palalbani

Varesinità allo stato puro: quindi hockey, quindi palaghiaccio, quindi i colori gialloneri. I Ragazzi della Nord non potevano dimenticarsi di Fausto Scarpazza e non l'hanno fatto: nella curva del Palalbani campeggia infatti lo striscione che vedete e che non ha bisogno di molte altre parole se non di essere letto e ricordato.

"Buon viaggio Fausto" c'è scritto sul lenzuolo esposto nel luogo dove batte il cuore di generazioni di autentici varesini.

Dopo l'omaggio di centinaia di persone, portato venerdì scorso nella Sala del Commiato a Giubiano dove è stato dato l'ultimo saluto a Fausto, scomparso una settimana fa (LEGGI QUI), e dopo lo striscione della curva del calcio (C.U.V. 19) esposto sul cancello del "Mercatino di Fausto" e che recitava "Un amaretto in tuo onore che hai vissuto Varese con tanto amore. Ciao Fausto", ecco dunque il ricordo commosso e sincero di un altro pezzetto di radici, passione e gloria cittadine.  

Dal tempio del calcio a quello dell'hockey, dal biancorosso al giallonero: il cuore profondo e autentico di Varese non dimentica chi, di quel cuore, ne aveva fatta una fede, anzi una filosofia di vita.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore