/ Territorio

Territorio | 02 agosto 2019, 06:35

VIDEO E FOTO. Partenze per le vacanze: lunghe code dalle 5 del mattino al Terminal 2 di Malpensa

Tra i 40 minuti e l'ora d'attesa prima di poter arrivare ai check in easyJet di Malpensa in uno dei giorni cruciali per le partenze: ecco le foto e il video della situazione. I primi voli sono partiti alle 6 per Marrakech, Brindisi e Mikonos

VIDEO E FOTO. Partenze per le vacanze: lunghe code dalle 5 del mattino al Terminal 2 di Malpensa

Lunghe code dall'alba al Terminal 2 di Malpensa oggi, venerdì 2 agosto, in uno dei giorni cruciali per le partenze. 

Ci siamo recati al Terminal 2, quello targato easyJet, dove i primi aerei in partenza (vedi foto nella gallery) erano quelli delle 6 per Marrakech, Brindisi e Mikonos: il nostro obiettivo era quello di imbarcarci sul volo delle 6.40 diretto a Malaga. 

Ci siamo messi in coda alle 4.50, insieme a centinaia di passeggeri, dopo aver individuato a stento l'inizio del "serpentone" umano che si allungava e si attorcigliava senza cordoni o delimitazioni ben oltre i banchetti del check in easyJet dove depositare i bagagli per la stiva.

Alle 5.30, quando non eravamo ancora arrivati al varco da dove inizia il percorso ordinato dai cordoni arancioni della compagnia britannica, un addetto dell'aeroporto, con grande cortesia e professionalità, è passato tra le lunghe file di persone in attesa chiamando i passeggeri del volo per Malaga (a occhio e croce, mancava un'altra mezz'ora di fila) e indirizzandoli immediatamente al check in loro destinato, come aveva fatto in precedenza con altri voli in partenza e troppi passeggeri mancanti all'appello. 

Foto e video testimoniano la situazione di stamane poco prima delle 5 al terminal 2 dove peraltro, almeno fino alle 7, non si segnalavano ritardi in partenza.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore