/ Sport

Sport | 29 luglio 2019, 13:15

Volete giocare al Franco Ossola, persino sul campo principale, e a Varesello? Da fine agosto si può. Basta affittarli

Stadio, Varesello e campo di beach volley di Calcinate degli Orrigoni: l'amministrazione comunale li mette a disposizione di associazioni e cittadini che vogliono giocarci dall'ultima settimana di agosto. Ecco tariffe, fasce orarie e informazioni

Volete giocare al Franco Ossola, persino sul campo principale, e a Varesello? Da fine agosto si può. Basta affittarli

Stadio, Varesello e il campo di beach volley di Calcinate degli Orrigoni tornano ai varesini. La giunta ha approvato le modalità di prenotazione e le tariffe per affittare i campi, sia da parte delle associazioni sportive che dei cittadini, a partire dall’ultima settimana di agosto

«Dato che gli impianti sportivi sono nuovamente e integralmente nelle disponibilità dell’amministrazione comunale - spiega l’assessore Dino De Simone - fino al completamento della procedura pubblica di individuazione di un nuovo concessionario, abbiamo deciso di renderli temporaneamente fruibili all'utenza sportiva cittadina, procedendo con una regolamentazione in gestione diretta». 

L’autorizzazione all’uso dei campi verrà rilasciata direttamente dall’Ufficio Sport con pagamento anticipato delle rette che includono l’utilizzo delle docce e degli spogliatoi. Cittadini o associazioni, prima di accedere agli impianti, dovranno esibire al personale comunale la ricevuta di avvenuto pagamento, firmando un apposito modulo di registrazione della prenotazione del turno con accettazione delle modalità di utilizzo delle aree.

STADIO FRANCO OSSOL
A
Si potrà prenotare persino il campo principale a 11 giocatori (solo per associazioni sportive) a 200 euro all'ora con utilizzo degli spogliatoi (illuminazione esclusa), quello secondario a 11 giocatori (l'antistadio considerato campo rionale) per l’allenamento con uno spogliatoio a 15 euro l'ora e ulteriore spogliatoio a 9 euro; e il campo in sintetico a 7 giocatori a 70 euro all'ora con utilizzo degli spogliatoi (eventuale utilizzo dell'illuminazione con supplemento di 12 euro).

Le prenotazioni potranno essere fatte all'interno delle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21; il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.

VARESELLO
In virtù dell'impossibilità di fruizione separata dei 3 campi di calcio presenti (calcio a 5, calcio a 9 e calcio a 11) per l'inagibilità di una parte di spogliatoi, vengono considerati un unico campo rionale con un unico blocco spogliatoio e affittati alle tariffe di 15 euro all'ora con spogliatoio, ulteriore spogliatoio a 9 euroilluminazione 12 euro. In caso di non utilizzo da parte delle società sportive della struttura per allenamenti e/o partite, c’è la possibilità di utilizzare il campo di calcio a 5 in sintetico a 60 euro all'ora comprensivi dell'utilizzo degli spogliatoi, oltre eventualmente il supplemento di 12 euro per l'utilizzo dell'illuminazione.
La possibilità di prenotazione sarà articolata all'interno delle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21, il sabato e la domenica dalle 10 alle 21. 

CAMPO BEACH VOLLEY DI CALCINATE DEGLI ORRIGONI
Si potrà utilizzare con l’acquisto da parte dell'utenza di carnet multipli di 10 ingressi orari per l'importo forfettario stabilito, per la stagione 2019, di 120 euro o di 20 ingressi per l'importo forfettario di 200 euro. Le fasce orarie di apertura al pubblico sono: il lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 20.30; il martedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 20.30; il sabato dalle 10.00 alle 16.30. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore