Eventi - 21 luglio 2019, 18:43

Varese, che pizza: alla Schiranna torna il festival dedicato al piatto più amato da grandi e piccini. E sarà plastic free

Il bis, per favore. Eccoci serviti: dopo il grande successo della scorsa edizione, da mercoledì (24 luglio), all'area feste della Schiranna, tornerà il festival "Varese, che pizza!". 

Tre giorni - da mercoledì a venerdì - dedicati al piatto più amato d'Italia con due pizzaioli di fama internazionale, Valerio Luca Torre e Pasquale Moro, già campioni del Mondo di specialità, a sfornare la loro golosa arte dalle 19 in avanti.  

Seconda edizione con una grande e importante novità: l'evento sarà infatti interamente "plastic free", in pieno rispetto dell'ambiente. Non l'unica, perché "Varese, che Pizza!" 2019 si avvarrà della collaborazione con due consolidate realtà del territorio, FilmHub90 e Cantine Coopuf. Filmhub90 aprirà il festival con una serata dedicata al CineQuiz in cui verranno anche proiettati dei cortometraggi; la seconda chiuderà il festival portando sul palco la band degli Uniposka con un concerto gratuito.

Durante le prime due serate, infine, i maestri pizzaioli, inoltre, si esibiranno in spettacoli di pizza acrobatica. 

Questo il programma completo: 
Mercoledì 24 luglio
:
ore 19 apertura forni;
ore 20.45 spettacolo di pizza acrobatica; 
ore 21.30 CineQuiz con FilmHub90 (gratuito).

Giovedì 25 luglio:
ore 19 apertura forni;
ore 20.45 spettacolo di pizza acrobatica.

Venerdì 26 luglio:
ore 19 apertura forni;
ore 21 concerto Uniposka con Cantine Coopuf (gratuito). 

 

redazione