Sport - 15 luglio 2019, 17:08

Il Calcio Varese non si iscrive e sparisce: tutti i giocatori sono liberi

Il colloquio di mercoledì tra Claudio Benecchi e i tifosi aveva già lasciato spazio a pochi dubbi, confermati nella giornata di oggi, cioè l’ultima per potersi iscrivere ai campionati. La Federazione non avrà la documentazione del Calcio Varese, che non sarà al via dell’Eccellenza 2019/20 né di nessun futuro campionato: con la mancata iscrizione la matricola del club sparisce. Dopo 109 anni, i tifosi biancorossi non avranno una squadra da seguire. 

Tutti i tesserati vincolati al Calcio Varese, sia della prima squadra che delle giovanili, sono dunque liberi, mentre i giocatori e dirigenti che avevano presentato vertenza alla Commissione Accordi Economici dovranno (e potranno) rivolgersi alla giustizia ordinaria nella speranza di recuperare i loro crediti. Il futuro del Calcio Varese prosegue dunque solo dal punto di vista strettamente societario: il 1 agosto è in programma l’udienza prefallimentare rimandata lo scorso 26 giugno.

“Tecnicamente” possibile fino al 20 luglio (data indicata dalla sezione provinciale del Lnd) per una nuova società - con una nuova matricola - richiedere l’iscrizione al campionato di Terza categoria. L’eventualità, come si potrà facilmente immaginare, è però assolutamente remota.

redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.