/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2019, 23:00

Al Campo dei Fiori cantiere aperto per la Festa della Montagna: aperitivi, motoraduno, cronoscalata, bus navetta e... niente plastica

Il Gruppo Alpini di Varese è al lavoro da tempo al Campo dei Fiori per la mitica Festa della Montagna

Il Gruppo Alpini di Varese è al lavoro da tempo al Campo dei Fiori per la mitica Festa della Montagna

Il Gruppo Alpini di Varese continua il lavoro di allestimento dedicato alla Festa della Montagna nell’area del Grand Hotel al Campo dei Fiori.
La macchina organizzativa delle penne nere varesine è in azione da un mese ed è già a regime per quanto riguarda ogni singolo particolare necessario a tutto ciò che andrà in scena dal 9 al 15 agosto.

Anticipando i tempi, gli Alpini stanno lavorando anche per la grande novità di quest’anno: l’abolizione completa della plastica. Una “sensibilità bio” che se da una parte aumenterà l’impegno degli uomini del capogruppo Antonio Verdelli, dall’altra aumenta considerazione, rispetto e gratitudine verso una squadra di persone con il dna intriso di attenzione per gli altri e per l’ambiente, senza dimenticare che gli alpini riconsegnano quanto viene loro affidato in condizioni sempre migliori di come lo ricevono.

Sulla più che positiva esperienza dell’anno scorso, anche quest’anno dalle 17 alle 22, dal 9 al 14 agosto, si potrà salire al Campo dei Fiori solo con i bus navetta, partenza e ritorno al palazzetto dello sport con fermata intermedia al bivio Sacro Monte-Campo dei Fiori, con eventuali pass dedicati alle persone con disabilità neuromotoria.

Altre conferme sono la cronoscalata benefica, pedalando, camminando o correndo, da Velate al Grand Hotel in programma sabato 10 al mattino e il Motoraduno con partenza da piazza Repubblica domenica 11.

Novità assoluta gli aperitivi di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11, dalle 17.30, il primo dei quali sarà dedicato alla presentazione del Progetto Parco Gioia di Villa Mylius al quale verrà inoltre devoluto il ricavato della Cronoscalata del mattino seguente. Per saperne di più dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale del programma entro fine mese a Palazzo Estense in data da fissare. 

 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore