/ 

In Breve

| 02 luglio 2019, 18:23

Ritrovato in fondo al lago di Como il corpo della calciatrice svizzera dispersa

Florijana Ismaili, 24 anni, era scomparsa nelle acque del Lario sabato pomeriggio. Il suo corpo individuato a oltre duecento metri di profondità.

Ritrovato in fondo al lago di Como il corpo della calciatrice svizzera dispersa

E' stato ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio, il corpo di Florijana Ismaili, la calciatrice ventiquattrenne dello Young Boys e della Nazionale svizzera. Il ritrovamento è avvenuto a poca distanza dal punto del lago di Como in cui la ragazza si era tuffata sabato pomeriggio da un'imbarcazione presa a noleggio insieme a una amica. Un bagno da cui però la giovane non è più riemersa (leggi qui).

Dopo quattro giorni di ricerche incessanti, svolte anche con l'utilizzo di robot in grado di scandagliare il fondo del lago, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato poco dopo le 17 di oggi il corpo della calciatrice. Si trovava a 204 metri di profondità. Sono iniziate immediatamente le operazioni di recupero coordinate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Dongo. Il corpo della sfortunata calciatrice è stato quindi recuperato.

L'allarme era scattato sabato pomeriggio dopo le 16.30 a Musso, nei pressi di Dongo. A darlo era stata l'amica stessa di Florijana. Insieme ai vigili del fuoco erano intervenuto passando al setaccio quel tratto di lago i sanitario di Lariosoccorso e un elicottero alzatosi in volo da Bergamo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore