Il whisky Lagavulin è, senza ombra di dubbio, uno dei più apprezzati ed amati di tutto il mondo: un marchio con una storia pluricentenaria che, ogni anno, produce milioni di litri di scotch whisky.
I segreti del successo sempre crescente di questa distilleria scozzese sono molteplici e il primo fra tutti è sicuramente legato all’impiego dell’affumicatura, che conferisce ai prodotti un tratto perfettamente riconoscibile, rendendoli tra i più intensi presenti sul mercato.
Da questo punto di vista, il sapore del whisky Lagavulin è unico nel suo genere perché richiede una lavorazione particolare, che prevede l’utilizzo di un’acqua particolarmente ricca di torba, una fermentazione che può durare fino a 80 ore e, una conservazione all’interno di botti collocate in un luogo che si trova di fronte al mare.
Questa particolarissima scelta di esposizione nasce con l’obiettivo di far assorbire lo iodio alle casse, sfruttando un fenomeno noto col nome di microssigenazione. È anche grazie a questo processo che il whisky Lagavulin acquista il suo sapore inconfondibile, che rende noto e amato in tutto il mondo.
Il whisky come bene di lusso e investimento
Un whisky come il Lagavulin può essere considerato, da un certo punto di vista, sia un bene di lusso che un investimento: alcune bottiglie infatti, invecchiando, vedono il proprio valore di mercato addirittura decuplicato.
Riuscire a risparmiare sul prodotto in fase d’acquisto, allora, permetterebbe di beneficiare ulteriormente, in futuro, della rivalutazione delle bottiglie. Le opportunità più convenienti arrivano dalla rete, come è possibile constatare dal prezzo del whisky Lagavulin su Sapori dei Sassi, un portale specializzato che permette agli utenti di acquistare bottiglie di valore assoluto usufruendo di sconti e promozioni.
In tal senso si pensi al Lagavulin 16 anni, che, ad oggi, si può acquistare ad un costo medio inferiore ai 60 euro. Inoltre, restando in tema di prezzi competitivi, vale la pena di ricordare come su Sapori dei Sassi sia attualmente possibile acquistare il Lagavulin 9 House Lannister con uno sconto ulteriore del 6% rispetto al costo originale.
Si tratta di un’edizione di scotch whisky single malt ispirata al mondo fantastico della serie televisiva Game of Thrones. Ancora più scontato il Lagavulin 8 years old, che vede un risparmio dell’11% rispetto al costo di partenza: si sta parlando di un’altra edizione speciale, nata per celebrare il bicentenario della storica distilleria aziendale di Islay.
Acquistare whisky con un click
Su Sapori dei Sassi è possibile visionare tante diverse bottiglie di Lagavulin, ma non solo. Il portale infatti, nato per celebrare le specialità italiane, è rapidamente diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia.
Non a caso, la mission del team consiste nel restituire rilevanza alla tradizione culinaria regionale italiana, ragion per cui si è deciso di puntare esclusivamente su prodotti e materie prime eccellenti.
Per acquistare su Sapori dei Sassi è sufficiente inserire la merce selezionata all’interno del proprio carrello e, una volta conclusa la sessione, procedere con il check-out. Tutte le transazioni sono assolutamente sicure, mentre le consegne, gratuite al raggiungimento di una determinata soglia d’acquisto, sono certificate SSL.
È infine importante sottolineare come Sapori dei Sassi abbia deciso di rispettare l’ambiente esattamente nello stesso modo in cui rispetta i prodotti ed i clienti: ecco perché le spedizioni vengono effettuate attraverso scatole riciclate in tutte le circostanze possibili, con percentuali che attualmente raggiungono il 95% della totalità dei casi.