/ Territorio

Territorio | 16 aprile 2020, 15:22

Cavaria con Premezzo VIVE: il concorso social di foto dal balcone

Ad organizzare è il gruppo Facebook "Sei di Cavaria con Premezzo se": la foto che riceverà più like diventerà l'immagine di copertina della pagina. Il concorso terminerà domenica 19 aprile.

Cavaria con Premezzo VIVE: il concorso social di foto dal balcone

Dopo il grande successo del "Carnevale Social", Bruno, Katia e Liana, amministratori del gruppo Facebook "Sei di cavaria con premezzo se" hanno ideato una nuova iniziativa per coinvolgere i cittadini in questo momento difficile e di restrizioni. 

«Il desiderio di unione che in questi giorni ci attanaglia,  ci ha portati a creare un format sul gruppo dal titolo "Cavaria con Premezzo VIVE ", l'intento è quello di sentirci tutti più vicini postando una foto scattata dal balcone di casa, in modo da condividere tramite uno scatto, ciò che gli altri vedono, vivono e sentono" spiegano i tre amministratori che si dicono "esterrefatti dalla risposta straordinaria che c'è stata da parte dei cittadini; sono decine le foto postate, molte delle quali sono scintille per un dialogo, uno scambio di idee o solo per un saluto».

Il concorso che vuole portare un po' di leggerezza in questi giorni pesanti, si concluderà domenica 19 aprile alle ore 12.00. La foto che riceverà più like diventerà immagine copertina del gruppo per una settimana, con la promessa degli amministratori che durante questi sette giorni verrà studiata qualche altra piccola iniziativa di svago.

«Il gruppo - raccontano Bruno, Katia e Liana - conta quasi 2600 membri, ultimamente il lavoro di noi amministratori è decuplicato, dobbiamo placare polemiche, vagliare centinaia di post, ma soprattutto dobbiamo stare attenti a non essere il mezzo di divulgazione di notizie false o che possano generare confusione. Non è un lavoro retribuito e ci porta via molto tempo, ma nonostante ciò continuiamo a svolgerlo con passione e dedizione, inserendo di tanto in tanto un po'di spensieratezza, che non guasta mai». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore