/ Varese

Varese | 03 aprile 2020, 16:38

Coronavirus, a Varese più controlli nel weekend. Zanzi: «Tolleranza zero per chi non rispetta le regole, anche a piedi»

La Polizia Locale farà controlli a campione sulle auto in circolazione e le persone che passeggiano. Il vice sindaco: «Restiamo preoccupati perché abbiamo notato in incremento delle persone in circolazione»

Coronavirus, a Varese più controlli nel weekend. Zanzi: «Tolleranza zero per chi non rispetta le regole, anche  a piedi»

Più controlli sulle strade, soprattutto nel weekend ormai alle porte. Resta alta l’attenzione per evitare nuovi contagi da Covid-19: domani e dopo si intensificheranno le verifiche delle forze dell’ordine per il rispetto delle restrizioni rinnovate dal decreto emanato il 1° aprile dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.

«Restiamo preoccupati – spiega il vicesindaco di Varese Daniele Zanzi – per la situazione nel nostro territorio. È importante non vanificare tutti i sacrifici che abbiamo fatto fin qui e, per questo, chiediamo un nuovo sforzo ai cittadini. Restate a casa e uscite solo per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità o per motivi di salute».

Chiunque non potrà dimostrare le comprovate necessità durante i controlli verrà sanzionato. «Abbiamo deciso di stringere le maglie perché l’impressione è che ci sia stato un amento delle persone in circolazione – aggiunge – Sappiamo che è dura per tutti restare a casa, ma è necessario». Saranno otto le pattuglie di vigili in giro per la città distribuite su due turni, con il compito di fermare le auto a campione e anche le persone a piedi. «Non possiamo fare posti di blocco e fermare tutti i veicoli, perché non abbiamo abbastanza personale, ma anche così sono circa un centinaio i veicoli che vengono controllati ogni giorno. E d’ora in avanti saremo meno tolleranti anche nei confronti di chi passeggia con il cane troppo distante da casa».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore