Varese - 30 marzo 2020, 13:10

Campane a lutto a Biumo per ricordare l'indimenticabile don Pino Marelli

Il sacerdote, per anni parroco del rione varesino e direttore del settimanale "Luce", si è spento all'età di 80 anni. Don Stefano Cucchetti: «Uniamoci nella preghiera, grati per la sua testimonianza»

Don Pino Marelli (foto da chiesadimilano.it)

Don Pino Marelli (foto da chiesadimilano.it)

Don Pino Marelli ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus. Ricoverato da un mese in gravi condizioni, è morto oggi all’ospedale “Bassini” di Cinisello Balsamo.

A pregare per lui non solo i tantissimi fedeli della provincia di Varese che lo hanno conosciuto e amato, ma anche le campane della chiesa di San Giorgio di Biumo. Come ha scritto don Stefano Cucchetti «Uniamoci nella preghiera, grati per la testimonianza sua e di tanti sacerdoti. Suoneranno a lutto tra poco le campane di San Giorgio».

Sacerdote dal '64, don Pino si è laureato in filosofia e ha svolto il suo ministero in collegio e in seminario. A Varese è arrivato nel 1976, nominato coadiutore e parroco a Biumo Superiore, dove è rimasto per più di vent’anni ricoprendo anche il ruolo di direttore del settimanale cattolico “Luce”.  

Lasciò Varese nel 1995, per trasferirsi a Castellanza e nel 2015 fu nominato dal Cardinale Angelo Scola delegato arcivescovile per il Giubileo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU