Territorio - 30 marzo 2020, 12:04

Coronavirus. L'annuncio del sindaco di Viggiù: «Quinto caso in paese, è un frontaliere che ha contratto il virus sul lavoro»

La prima cittadina Emanuela Quintiglio: «Ho già contattato i familiari, mi hanno detto che con ogni probabilità è stato contagiato in ambito lavorativo e già da 12 giorni vive in isolamento al suo domicilio come i suoi cari e altre persone venute in contatto con lui»

Coronavirus. L'annuncio del sindaco di Viggiù: «Quinto caso in paese, è un frontaliere che ha contratto il virus sul lavoro»

C'è un quinto caso positivo al Coronavirus nel Comune di Viggiù: ad annunciarlo con un messaggio alla popolazione il sindaco Emanuela Quintiglio. 

«Gentili concittadini, nella tarda serata di ieri (domenica 29 marzo ndr) mi è, purtroppo, giunta notizia di un quinto caso di contagio da Covid-19 di un nostro concittadino. Ho già contattato i familiari che mi hanno precisato trattarsi di un lavoratore frontaliere che, con ogni probabilità, ha contratto la malattia in ambito lavorativo e già da 12 giorni, al primo manifestarsi dei sintomi, vive in isolamento; il nostro concittadino sta ora combattendo la sua battaglia contro questo dannato virus presso il suo domicilio dove si trovano isolati anche i suoi più stretti familiari, a loro volta già da giorni chiusi in casa. Sul nostro territorio non sono state individuate altre persone da isolare tra gli stretti contatti del contagiato. Al malato e alla sua famiglia va tutto il nostro sostegno e vicinanza certi che il calore che, a distanza, tentiamo di far loro arrivare li sostenga. Un abbraccio virtuale». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU