Attualità - 28 marzo 2020, 00:25

Il sindaco di Busto condivide con tutti le parole del Papa: «Fitte tenebre si sono addensate, scenda la benedizione di Dio»

Emanuele Antonelli è stato il primo a condividere le parole di Papa Francesco durante la benedizione in una piazza San Pietro vuota. «Ci sentivamo forti e capaci di tutto. Con la tempesta, è caduto il trucco»

Foto tratta dal profilo Twitter ufficiale di Papa Francesco

Foto tratta dal profilo Twitter ufficiale di Papa Francesco

L'immagine di Papa Francesco da solo, in piedi, in piazza San Pietro deserta e sotto la pioggia ha fatto il giro del mondo: nella nostra provincia il sindaco di Busto, Emanuele Antonelli, ha postato immediatamente le parole più belle del Pontefice («Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su tutti, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Signore benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori»).

«Dinanzi ad una piazza San Pietro vuota - ha scritto Antonelli - Papa Francesco ha usato parole emozionanti che voglio condividere con tutti voi».

Da settimane sembra che sia scesa la sera.
Fitte tenebre si sono addensate sulle nostre piazze, strade e città; si sono impadronite delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante, che paralizza ogni cosa al suo passaggio: si sente nell’aria, si avverte nei gesti, lo dicono gli sguardi.
Ci siamo
 ritrovati impauriti e smarriti.
Ci sentivamo forti e capaci di tutto.
Ma la tempesta ha smascherato la nostra vulnerabilità e lasciato scoperte quelle false e superflue sicurezze con cui abbiamo costruito le nostre agende, i nostri progetti, le nostre abitudini e priorità.
Con la tempesta, è caduto il trucco di quegli stereotipi con cui mascheravamo i nostri ego sempre preoccupati della propria immagine; ed è rimasta scoperta, ancora una volta, quella (benedetta) appartenenza comune alla quale non possiamo sottrarci: l’appartenenza come fratelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU