/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 23 marzo 2020, 10:12

Divieti anti Coronavirus, continuano i controlli: denuncia per chi va in coppia a fare la spesa al supermercato

Il bilancio delle verifiche compiute nel fine settimana dalla Polizia locale del Monte Orsa, che opera nei comuni di Viggiù, Clivio e Saltrio: oltre venti segnalazioni in tutto

Divieti anti Coronavirus, continuano i controlli: denuncia per chi va in coppia a fare la spesa al supermercato

Salgono ad oltre venti le segnalazioni alla Procura della Repubblica di Varese da parte della Polizia locale del Monte Orsa, che opera nei Comuni di Viggiù, Clivio e Saltrio, per inottemperanza alle prescrizioni imposte dai decreti del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per contenere l'epidemia di Coronavirus.

Nel fine settimana c'è stato un aumento dei controlli delle pattuglie, grazie ai fondi straordinari messi a disposizione delle amministrazioni comunali. Durante le verifiche sono arrivate le prime denunce a carico di persone che, incuranti degli obblighi ed appartenenti allo stesso nucleo familiare, si sono recate in coppia fare la spesa al supermercato: le regole prevedono, infatti, che si occupi di questa mansione una sola persona per famiglia.

Nella notte di sabato, inoltre, un cittadino è stato denunciato, oltre che per essere in strada senza un motivo ritenuto valido, dopo essere stato trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

L'invito degli agenti della polizia locale del Monte Orsa è quello di rimanere in casa e rispettare le norme previste per evitare che il virus si diffonda.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore